NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Chuck Coleman morto in un incidente aereo: era uno degli istruttori del film Top Gun Maverick, il video

Il pilota Charles "Chuck "Coleman è morto in un incidente aereo durante una esibizione: era stato istruttore degli attori del film Top Gun Maverick

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Tragico incidente aereo durante una esibizione in New Messico, negli Stati Uniti, un aereo si è schiantato al suolo mentre stava eseguendo una figura acrobatica. Nello schianto è morto il pilota, Charles “Chuck” Coleman, noto per essere stato uno degli istruttori del film Top Gun Maverick.

Chuck Coleman morto in un incidente aereo negli Stati Uniti

Il pilota americano Charles Thomas “Chuck” Coleman è morto durante un tragico incidente aereo avvenuto durante un air show negli Stati Uniti.

Secondo quanto riporta Associated Press, l’incidente è avvenuto domenica 20 ottobre durante il Las Cruces Air and Space Expo che si teneva all’aeroporto internazionale di Las Cruces, in New Messico.

 Due momenti dell’esibizione e dell’incidente aereo di Chuck Coleman

L’incidente aereo

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio, durante una delle esibizioni dell’air show.

Coleman era alla guida di un piccolo aereo, un Extra Flugzeugbau EA300, e stava eseguendo una figura acrobatica quando avrebbe perso il controllo del velivolo, finendo con lo schiantarsi al suolo.

Immediati i soccorsi, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Lo spettacolo è stato subito sospeso, sull’incidente è stata aperta una inchiesta.

Era uno degli istruttori del film Top Gun Maverick

La notizia ha scosso il mondo dell’aeronautica e non solo perché Chuck Coleman era un personaggio noto nell’ambiente.

Era un pilota acrobatico e collaudatore molto esperto, con oltre 10mila ore di volo alle spalle, aveva partecipato a numerose esibizioni e spettacoli.

Era noto anche per essere stato uno degli istruttori degli attori del film Top Gun Maverick del 2022, sequel del cult Top Gun con Tom Cruise.

Il messaggio di cordoglio di Miles Teller

Miles Teller, protagonista del film Top Gun Maverick al fianco di Tom Cruise, ha espresso sui social il proprio cordoglio per la scomparsa di Coleman.

“RIP Chuck Coleman. Chuck è stato il nostro istruttore di volo acrobatico e ha avuto un ruolo determinante nella nostra preparazione per Top Gun Maverick“, scrive su X l’attore.

“Era un ingegnere aerospaziale, pilota collaudatore e di spettacoli aerei, e nostro amico e alleato. Chuck era di buon carattere e ci siamo sempre sentiti a nostro agio con la sua competenza a nostra disposizione. Era gentile, umile e curioso degli altri e del mondo in cui viviamo”.

↓ Espandi ↓

Se n’è andato troppo presto, ma il suo contributo vivrà per sempre. Grazie per i ricordi, Chuck”.

Fonte foto: X Miles Teller/Facebook Kevin Burkholder

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963