NOTIZIE
CRONACA NERA

Cade nel Po ai Murazzi di Torino mentre scatta una foto alla moglie: 52enne morto sotto gli occhi della donna

L'uomo è scivolato nel Po mentre faceva delle foto insieme ala moglie ai Murazzi di Torino: vano il tentativo di salvataggio di un 23enne

Pubblicato:

Claudio Carollo

GIORNALISTA

Classe ’88, è giornalista professionista dal 2017. Scrive di cronaca e attualità economico-politica, interessandosi nel tempo di tematiche sociali e sport. Ha collaborato con diverse testate nazionali, con esperienze anche in radio.

Insieme alla moglie stava scattando delle foto lungo il Po in pieno centro a Torino, quando all’improvviso è scivolato nel fiume, senza più riuscire a riemergere. Un uomo di 52 anni è morto sotto gli occhi della coniuge durante una passeggiata ai Murazzi, nella serata di sabato 16 marzo. A nulla è servito il tentativo di salvataggio di un 23enne. Secondo quanto riportato da Repubblica, la vittima non sapeva nuotare.

L’incidente ai Murazzi di Torino

Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 20 di sabato sera. Marito e moglie stavano facendo delle foto nel lungopò, all’altezza di Piazza Vittorio Veneto, nel centro storico di Torino.

Ad un tratto l’uomo cade nel Po e, non sapendo nuotare, non riesce ad appigliarsi alla banchina. La moglie cerca di afferrarlo, ma il 52enne comincia ad annaspare tra le acque fredde e turbolenti del fiume, allontanandosi sempre di più.

I Murazzi sul lungopò nel centro di Torino

Il tentativo di salvataggio

La coppia urla chiedendo aiuto, ma ad intervenire tra i passanti, in una delle zone più frequentate a Torino nel fine settimana, è soltanto un 23enne originario del Bangladesh che decide di tuffarsi per soccorrere l’uomo.

Il ragazzo cerca di raggiungere il 52enne, ma anche lui finisce in difficoltà ed è costretto a desistere. “C’era trambusto, ho visto una persona in acqua che andava giù – ha raccontato a Repubblica Rasel Miya Md, ancora avvolto dalla coperta termica del 118 – ma erano tutti lì fermi a guardare, nessuno faceva nulla”.

“Mi dispiace molto per quello che è successo, pensavo di riuscire a salvarlo” ha detto ancora il 23enne.

Il recupero del corpo dal Po

Nel frattempo vengono chiamati i soccorsi che recuperano il 23enne e cercano di mettere in salvo l’uomo. Sul luogo arrivano i carabinieri e una squadra dei vigili del Fuoco, che nonostante il buio e la forte corrente del Po, riescono a ritrovare il 52enne dopo circa un’ora e a riportarlo a riva.

Il personale medico del 118 cerca di rianimare l’uomo totalmente esanime, ma per lui è già troppo tardi e muore sul posto stroncato da un arresto cardiaco.

La moglie, che ha assistito a tutte le operazioni di recupero, finisce in stato di choc e viene affidata alle cure dei medici

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963