Bergamo, incidente sull'A4: motociclista ferito e otto chilometri di coda nei pressi del casello
Lo scontro è avvenuto nei pressi del casello autostradale di Bergamo, sull'A4. Ferito gravemente un motociclista, lunghe code in autostrada
Un incidente stradale all’altezza del casello di Bergamo ha provocato lunghe code in autostrada. Lo scontro è avvenuto intorno alle 16 di lunedì 18 luglio sull’A4 e ha visto coinvolti due messi: una moto e un’auto. Ad avere la peggio è stato il motociclista, trasportato in eliambulanza all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è ricoverato in gravi condizioni ma non è in pericolo di vita.
Sull’A4, a causa dell’incidente, si sono formate code lunghe fino a 8 chilometri.
- La dinamica dell'incidente avvenuto sull'A4 a Bergamo
- Otto chilometri di coda in autostrada
- Altro incidente a Bergamo, traffico in tilt
La dinamica dell’incidente avvenuto sull’A4 a Bergamo
Secondo la prima ricostruzione dell’incidente, riportata dal sito dell’Eco di Bergamo, all’altezza del curvone nei pressi del casello autostradale dell’A4 l’auto avrebbe sbandato finendo contro la moto. I
l mezzo è finito nella corsia opposta, fortunatamente quando non sopraggiungeva nessuno, ma per il motociclista le conseguenze sono state piuttosto serie. Il bilancio finale è di tre persone ferite, compresi i due occupanti dell’automobile.
Otto chilometri di coda in autostrada
Dopo lo schianto sono intervenuti i mezzi del 118 e le forze dell’ordine. Per soccorrere i feriti e per effettuare i rilievi l’autostrada è rimasta chiusa per circa un’ora in entrambe le direzioni.
Poco dopo si sono formate lunghe code, fino a otto chilometri, con pesantissimi rallentamenti. Alle 17,20 circa la corsia in direzione Venezia è stata riaperta.
Poco prima delle 19 anche la corsia in direzione Milano è tornata libera, ma alle 20 il bollettino autostradale parlava ancora di circa 7 chilometri di coda.
Altro incidente a Bergamo, traffico in tilt
A rendere ancora più complicata la giornata per gli automobilisti che transitavano nei pressi di Bergamo è stato anche un altro incidete.
Questa volta si è trattato di uno scontro senza feriti, ma che ha comunque provocato rallentamenti e code. Lo scontro è avvenuto nel territorio di Seriate e ha provocato lunghe code sull’asse interurbano.