NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Belen Rodriguez e la dedica al papà gravemente ustionato: il messaggio dopo il lungo ricovero in ospedale

Il padre di Belen Rodriguez è stato dimesso dall'ospedale Niguarda di Milano, dove era ricoverato dopo un incidente

Pubblicato:

Matteo Runchi

REDATTORE

Redattore esperto di economia, appassionato di tecnologia e sport. Scrive di attualità e cronaca. Laureato in Storia all’Università degli Studi di Milano, ha lavorato per diversi siti e redazioni.

Gustavo Rodriguez, papà di Belen, è stato dimesso dall’ospedale dopo un mese di cure nel reparto grandi ustionati del Niguarda di Milano. Era stato ricoverato il 5 dicembre, quando era rimasto coinvolto nell’incendio di un capannone che gli aveva causato ustioni di secondo grado a volto e mani. Entrambe le figlie, Belen e Cecilia, hanno espresso sollievo sui propri profili social.

Gustavo Rodriguez dimesso dall’ospedale

Dopo poco meno di un mese dall’incidente del 5 dicembre, Gustavo Rodriguez, il padre di Belen e Cecilia Rodriguez, è stato dimesso dal reparto grandi ustionati dell’ospedale Niguarda di Milano.

L’uomo, 65 anni, era stato ricoverato a causa di un brutto incidente che aveva causato l’incendio di un capannone in cui si trovava. Secondo le indiscrezioni pubblicate dal Corriere della Sera pochi giorni dopo il fatto, Rodriguez sarebbe rimasto ustionato a mani e volto.

Belen Rodriguez

Le fasciature che si sono intraviste in alcune foto pubblicate dalle due figlie su Instagram confermerebbero questa tesi. Rodriguez torna ora a casa a passare il resto della degenza fino alla completa guarigione.

I messaggi di Cecilia e Belen Rodriguez

Entrambe le figlie dell’uomo hanno annunciato sui rispettivi profili social che il padre è stato dimesso dall’ospedale, esprimendo sollievo per la fine del ricovero dopo quasi un mese dall’incidente.

“Sono rimasta in apnea, oggi respiro, respiro più forte ancora sempre insieme a te. Inutili altre parole quando basta perderci tra le nostre pupille. Te amo papà” ha scritto Belen.

Cecilia aveva invece preannunciato alcuni giorni prima delle dimissioni che avrebbe fatto l’ultima visita al Niguarda, per poi annunciare che il padre sarebbe tornato a casa, ringraziando il personale dell’ospedale milanese.

L’incendio nel capannone a Milano

L’incidente in cui era rimasto coinvolto Gustavo Rodriguez risale a quasi un mese fa. La mattina del 5 dicembre l’uomo si trovava in un capannone nella zona industriale di Gallarate, nell’hinterland milanese.

L’edificio era adibito a deposito quindi nessuno stava lavorando con macchinari al suo interno. Nonostante questo, all’improvviso è scoppiato un incendio e le fiamme hanno ustionato gravemente Rodriguez.

Sono stati gli abitanti della zona a chiamare i soccorsi, vedendo una colonna di fumo nero alzarsi dalla zona industriale. I vigili del fuoco hanno portato Rodriguez in salvo e da quel momento è cominciato il percorso di guarigione al Niguarda.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963