Bambini di 6 e 10 anni investiti da un'auto a Poggio Renatico a Ferrara: uno grave dopo essere stato travolto
Due cuginetti di 6 e 10 anni sono stati investiti da un'auto davanti a una pizzeria di Gallo, frazione di Poggio Renatico in provincia di Ferrara
Due bambini di 6 e 10 anni si trovano ricoverati in gravissime condizioni dopo essere stati travolti da un’auto mentre si trovavano davanti a una pizzeria a Poggio Renatico, in provincia di Ferrara. I due sono stati sbalzati violentemente sull’asfalto mentre attraversavano la strada.
Investiti da un’auto, gravissimi
A rimanere coinvolti nell’incidente avvenuto nella sera di sabato 16 marzo in località Gallo, frazione di Poggio Renatico in provincia di Ferrara, sono stati due cuginetti di 6 e 10 anni. Lungo la strada a grande scorrimento ce conduce a Malalbergo i due sono stati travolti da una Fiat Panda.
La scena si è consumata davanti a decine di persone, tra cui anche alcuni parenti dei piccoli, che stavano aspettando fuori da una pizzeria. La donna al volante, illesa, si è fermata immediatamente per prestare soccorso.
La dinamica dell’incidente
Secondo quanto appurato in una prima ricostruzione dell’incidente, i due bambini stavano attraversando la strada quando è giunta l’automobile.
La donna al volante, però, non è riuscita a evitare l’impatto con i piccoli. Uno dei due, il più grande, sarebbe stato trascinato per diversi metri sul cofano prima che l’auto si fermasse.
I soccorsi e le indagini
Immediati, come detto, i soccorsi della donna e dei presenti che hanno chiamato subito il 118.
Dopo essere stati stabilizzati e trasportati in ospedale, sul posto è giunto anche l’elisoccorso che ha permesso di portare i due tra l’ospedale Maggiore di Bologna e il Sant’Anna di Cona, a Ferrara.
Le condizioni di entrambi sono gravissime, con tutte e due i bimbi ricoverati in Rianimazione. Ma a destare maggiore preoccupazione è il bimbo di 10 anni, le cui ferite riportate nell’incidente fanno temere il peggio al personale medico.
Il bimbo di 6 anni, invece, resta grave ma secondo quanto riferito dall’ospedale Sant’Anna di Cona sarebbe fuori pericolo e prossimo a essere trasferito presso il reparto di ortopedia del nosocomio.
Sulla dinamica dell’incidente è stata aperta un’indagine da parte dei carabinieri. Intervenuti sul luogo del sinistro, gli uomini dell’Arma hanno avviato tutti i rilievi del caso per cercare di accertare quanto successo.
Sentiti anche i presenti e l’automobilista coinvolta, per cercare di avere un quadro chiaro della dinamica.