Baby gang all’assalto di un’auto con calci e pugni a Milano, il video della rissa alle Colonne di San Lorenzo
Tenta di partire in auto ma finisce sotto l’assalto di una baby gang. La rissa nella zona delle Colonne di San Lorenzo a Milano
Notte di follia in centro a Milano. Nella zona delle Colonne di San Lorenzo, quella della movida dei giovanissimi, un’auto con a bordo una coppia di fidanzati tedeschi è finita vittima dell’assalto di un gruppo di ragazzini. La baby gang ha colpito con calci e pugni la vettura, portandola allo scontro con altri mezzi parcheggiati. Il video virale sui social.
Assalto di un’auto in centro a Milano
Ha iniziato a circolare sui social, condiviso dalla fotografa Giulia Copercini, il video di una pericolosa rissa in centro a Milano.
La scena mostra un’auto modello Mini Cooper intenta a uscire dal parcheggio, mentre viene assalita da un gruppo di una decina di ragazzi che, stando alle immagini, sembrano essere molto giovani.
Mentre la vettura procede, i giovani colpiscono finestrini e carrozzeria con calci e pugni, facendola sbandare e andare infine a sbattere contro altre auto parcheggiate.
Durante l’impatto uno degli pneumatici dell’auto è esploso ed è stato danneggiato il dehor di un locale affacciato sulla strada.
L’azione si ripete numerose volte, con la Mini che si arresta e riparte, investendo e trascinando sul cofano per alcuni metri alcuni degli assalitori.
La folle rissa è avvenuta attorno all’1.30 di notte in via San Vito, nella centralissima zona delle Colonne di San Lorenzo.
5 feriti nella baby gang delle Colonne di San Lorenzo
Allertate dai residenti della zona e dai passanti presenti, sul posto sono intervenute cinque ambulanze e un’auto medica.
Il bilancio è di sette vittime: un 16enne e un 24enne sono stati ricoverati in codice giallo al Policlinico, un 19enne e un altro ragazzo in verde al Fatebenefratelli e una ragazza di 23 anni al Gaetano Pini.
A bordo dell’auto si trovavano un uomo e la sua fidanzata, entrambi 30enni, turisti tedeschi. Anch’essi ricoverati per le ferite riportate in seguito all’aggressione avvenuta prima di salire a bordo.
Il guidatore, fermato da una pattuglia della polizia qualche chilometro più avanti, si trova indagato per guida in stato di ebbrezza dopo essere risultato positivo all’alcol test.
Gli inquirenti hanno avviato le indagini per ricostruire le dinamiche dell’accaduto e capire i motivi dell’aggressione della coppia di turisti.