,,

Alto Adige, focolaio in salumificio: 11 positivi. La situazione

Sono 11 i positivi al coronavirus, mentre 33 collaboratori sono in quarantena. Il focolaio ha coinvolto una sola sezione dell'azienda

In una ditta di lavorazione di salumi si è sviluppato un focolaio di coronavirus a Chiusa, in Alto Adige. Secondo quanto riporta l’Ansa, sarebbero 11 le persone infette; i 33 collaboratori che sono venuti a contatto con i positivi sono stati sottoposti a quarantena mentre altre 26 sono oggetto di monitoraggio.

A quanto si apprende, il focolaio riguarda soltanto una sezione dell’azienda, quella dei salumi, che sarà opportunamente sanificata secondo le disposizioni del Servizio Igiene.

Secondo quanto dichiarato dall’assessore alla salute Thomas Widmann, il focolaio è stato individuato tempestivamente grazie all’ottima organizzazione dell’azienda sanitaria dell’Alto Adige, che ha “permesso un rapido intervento e quindi l’immediato isolamento e controllo dell’evento epidemiologico”.

Il proprietario dell’azienda ha sottolineato che “aver interrotto la catena infettiva fin da subito ci permette di chiudere una sezione sola, mentre per il resto possiamo continuare a lavorare”. Non ci sarebbero rischi diretti o indiretti per i clienti del salumificio.

VIRGILIO NOTIZIE | 12-09-2020 08:58

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: ANSA
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,