Aggredita a Verbania dall'ex con l'acido, parrucchiera soccorsa dai clienti: 60enne arrestato
Parrucchiera aggredita con l'acido dall'ex a Verbania, viene salvata dai clienti di un bar vicino: 60enne bloccato e arrestato
Una donna è stata aggredita dall’ex compagno, che ha tentato di sfregiarla con l’acido. A salvare la parrucchiera sono stati i clienti di un vicino bar, subito accorsi dopo aver sentito le sue urla. È successo a Verbania, dove la polizia ha arrestato l’aggressore, un 60enne. La vittima non avrebbe riportato ferite gravi.
Aggredita dall’ex con l’acido a Verbania
Il grave episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato 28 dicembre a Verbania, in Piemonte.
I protagonisti sono due sessantenni: la vittima è una parrucchiera del posto, l’aggressore è il suo ex compagno, ex pizzaiolo di origini sarde.
Ansa riferisce che il fatto si è verificato in una frazione della città sulle sponde del lago Maggiore, nel locale dove la donna lavora come parrucchiera.
Parrucchiera aggredita nel suo locale
Secondo la ricostruzione dei fatti riportata da La Stampa, il 60enne si è presentato nel centro d’acconciatura dove lavora l’ex e l’avrebbe aggredita.
L’uomo avrebbe spinto la donna in uno sgabuzzino, l’avrebbe picchiata e tentato di sfregiarle il viso con dell’acido.
Le urla disperate della donna hanno attirato l’attenzione di alcuni clienti di un bar vicino, che sono subito intervenuti riuscendo a bloccare l’aggressore.
60enne arrestato
Dopo aver chiamato i soccorsi gli avventori del bar hanno trattenuto l’aggressore fino all’arrivo della polizia, che lo ha arrestato.
Al 60enne, che non risulta residente in zona, viene contestato il reato di lesioni gravissime.
Stando a quanto emerso, l’uomo non avrebbe accettato la fine della relazione, chiusa da poco più di un mese.
La donna aggredita è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Verbania in stato di choc: non avrebbe riportato gravi ferite.