,,

Accoltella 5 persone la notte di Capodanno a Villa Verucchio vicino Rimini: egiziano ucciso da carabiniere

L'uomo, un cittadino egiziano, aveva accoltellato 4 persone durante il Capodanno a Villa Verucchio vicino Rimini. Carabiniere spara e lo uccide

Pubblicato: Aggiornato:

Un cittadino egiziano è stato ucciso da un carabiniere a Villa Verucchio, vicino Rimini, dopo che questi aveva accoltellato 5 persone durante i festeggiamenti di Capodanno. I carabinieri erano intervenuti sparando un colpo di avvertimento: poi lo avrebbero colpito dopo essere stati minacciati con il coltello. I feriti, soccorsi, non sono in pericolo di vita.

Carabiniere uccide cittadino egiziano: il motivo

Come riporta il Corriere di Bologna, l’intervento da parte dei carabinieri a Villa Verucchio, nel Riminese, è stato messo in atto intorno alle 23.30 in risposta alle azioni di un cittadino di nazionalità egiziana, che aveva accoltellato quattro persone.

Il primo giovane vittima di aggressione è stato un ragazzo di 18 anni, colpito mentre prelevava dei soldi da un bancomat, in Via Marecchiese, nei pressi di un ristorante molto frequentato della zona, “Casa Zanni”. Successivamente, un altro coetaneo, intento ad acquistare delle sigarette da un distributore automatico, è stato anch’egli aggredito.

villa verucchio rimini accoltella passanti egiziano ucciso carabiniere

L’episodio è avvenuto a Villa Verucchio, nel Riminese

Dopo l’attacco, l’aggressore è riuscito a fuggire, mentre i passanti, allarmati, hanno chiamato i soccorsi. Il primo 18enne ad essere stato aggredito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Infermi, dove attualmente è ricoverato in condizioni critiche.

Il ritorno e le altre aggressioni

Poco prima della mezzanotte, l’aggressore è addirittura ritornato sul luogo della prima aggressione e ha colpito nuovamente, sorprendendo in modo fulmineo altre tre persone: una giovane donna e una coppia di anziani.

All’arrivo dei carabinieri, il sospetto avrebbe cercato anche di accoltellare un militare, che ha reagito aprendo il fuoco e uccidendolo sul posto.

I feriti sono stati a loro volta trasportati in ospedale, ma le loro condizioni non sono gravi.

Perché ha accoltellato 4 persone

Attualmente si indaga sulle motivazioni che possono aver spinto il cittadino egiziano ad aggredire con un coltello i passanti durante i festeggiamenti di Capodanno.

Inizialmente, si pensava che l’incidente fosse il risultato di una rapina finita male, ma questa ipotesi è stata successivamente esclusa, con il motivo dell’aggressione che rimane sconosciuto.

Sul luogo è intervenuto anche il magistrato per le indagini. Secondo le ricostruzioni, i Carabinieri sono intervenuti per gestire la situazione e bloccare l’uomo in seguito a segnalazione.

Uno dei militari avrebbe inizialmente sparato un colpo in aria come avvertimento, ma l’aggressore, armato e avanzando in modo minaccioso, ha costretto il carabiniere a sparare un colpo mortale.

I feriti sono stati prontamente assistiti dal personale del 118. Tre sono stati trasferiti all’ospedale Bufalini di Cesena e uno all’Infermi di Rimini. Fortunatamente, nessuno di loro è in pericolo di vita.

carabiniere uccide egiziano accoltella villa verucchio rimini Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,