NOTIZIE
STORIE

A Torino mamma esce e lascia la figlia di 3 anni sola in casa: arrestata per abbandono di minore

Una donna di quarant'anni è stata arrestata a Torino per abbandono di minore: secondo una prima ricostruzione, avrebbe lasciato la figlia di 3 anni sola in casa

Pubblicato:

Alessia Seminara

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, SEO copywriter e web editor, classe 1991. Ha lavorato come redattrice per diverse testate giornalistiche. Oltre a quella per la scrittura, coltiva una grande passione per i viaggi. Vive in Sicilia da sempre ma, ogni volta che ne ha la possibilità, ama esplorare nuove realtà e culture.

Non si è trattato di un malore, come inizialmente ipotizzato, ma di un allontanamento volontario: una quarantenne di Torino ha lasciato la figlia sola in casa, ed è ora accusata di abbandono di minore. Le Forze dell’Ordine sono intervenute a seguito di una segnalazione da parte dei vicini, allarmati a causa del pianto inconsolabile della piccola, che ha soltanto tre anni.

Torino, madre lascia la figlia sola in casa: non si è trattato di un malore

Una donna di quarant’anni è stata arrestata dai Carabinieri dopo aver lasciato da sola la figlia di tre anni in casa. La vicenda ha avuto luogo a Barriera di Milano, quartiere nella periferia di Torino.

Secondo quanto riportato da ANSA, sono stati i vicini, attirati dal pianto inconsolabile della bambina, ad allertare le Forze dell’Ordine.

I fatti si sono svolti al Quartiere Barriera di Milano (Torino)

Sentendo la bambina piangere, inizialmente si pensava che la donna fosse in casa, ma che avesse avuto un malore.

Di fronte a questa ipotesi, è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno provveduto ad aprire la porta al fine di poter entrare nell’abitazione.

Appena effettuato l’accesso, Carabinieri e Vigili del Fuoco hanno potuto constatare che la piccola di tre anni era in casa da sola.

Lascia la figlia di tre anni sola in casa per un’ora: è abbandono di minore

Si tratta dunque di allontanamento volontario: poco dopo l’ingresso delle Forze dell’Ordine in casa, la quarantenne è rientrata nell’abitazione.

La donna ha affermato di aver lasciato la figlia di tre anni sola in casa solamente per un’ora. Ha sostenuto anche che, al momento della sua uscita, la piccola stava dormendo.

La madre era certa che la bambina non si sarebbe svegliata, e per questo ha pensato di poterla lasciare sola nell’abitazione.

L’arresto e le indagini

Per la sua condotta, la donna è stata arrestata, e sono ancora in corso le indagini da parte della Procura di Torino, sotto la direzione del PM Laura Longo.

Al momento, la piccola è stata affidata alle cure di una zia. Gli avvocati nominati dalla madre sono Ilaria Dionisio e Alessandro Petito.

La storia ci riporta alla mente un caso di abbandono di minore avvenuto qualche mese fa, quando una turista di 40 anni ha lasciato il figlio di 4 in auto per poter sciare.

Fonte foto: iStock

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963