62enne annega in mare a Sapri: è il padre di Gian Maria Sainato, influencer e volto dell'Isola dei Famosi
Il padre dell'influencer e volto televisivo Gian Maria Sainato è morto quest'oggi, annegato in mare a Sapri in provincia di Salerno
Nella mattinata di oggi, martedì 29 agosto 2023, si è consumata una tragedia sulla spiaggia di Sapri: un uomo è morto annegato e si è poi scoperto essere il padre di Gian Maria Sainato, noto influencer e volto televisivo.
- La tragedia in spiaggia a Sapri
- Il corpo è stato recuperato da un poliziotto
- La vittima è il padre di Gian Maria Sainato
La tragedia in spiaggia a Sapri
Stando a quanto riportato da Repubblica e fonti locale, tutto è accaduto in mattinata sul lungomare di Sapri, comune italiano di circa 6.500 abitanti della provincia di Salerno e situato nel golfo di Policastro.
Un uomo di 62 anni, Andrea Sainato, è morto annegato dopo essere stato travolto dalle onde. Il mare era molto mosso e non ha lasciato scampo all’uomo, barbiere molto conosciuto nella zona secondo quanto si apprende.
Il corpo è stato recuperato da un poliziotto
Il corpo è stato recuperato e portato a riva da un poliziotto in libero servizio: è stato lui ad allertare la Capitaneria di Porto e i soccorsi. Quando sono arrivati in spiaggia, tuttavia, non c’era già più nulla da fare.
Il cuore del 62enne aveva smesso di battere. Ora spetta ai militari della Guardia Costiera e al tenente di vascello Amalia Mugavero ricostruire l’accaduto e la dinamica della tragedia, per appurare eventuali responsabilità di terzi.
La vittima è il padre di Gian Maria Sainato
La notizia si è diffusa anche a causa dell’identità della vittima. Andrea Sainato, infatti, è il padre di Gian Maria Sainato, modello e influencer molto conosciuto non solo in rete ma anche dal pubblico televisivo.
Dopo una prima esperienza nella prima stagione dello show Riccanza, al fianco di Elettra Lamborghini, Tommaso Zorzi e altri noti millenial, ha partecipato all’edizione 2023 dell’Isola dei Famosi.
Andata in onda dal 17 aprile al 19 giugno 2023, è stato uno dei concorrenti dell’edizione vinta da Marco Mazzoli. Il 28enne modello è stato eliminato proprio prima del gran finale, che ha visto entrare nei sei classificati Cristina Scuccia, Alessandra Drusian, Pamela Camassa, Andrea Lo Cicero e Luca Vetrone – quest’ultimo finito al secondo posto.