NOTIZIE
CRONACA NERA

15enne accoltellato nella scuola Marie Curie di Ponticelli a Napoli da un compagno dopo una lite in palestra

Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato all'interno di una scuola a Napoli: l'aggressione è avvenuta nell'Istituto Marie Curie. Cos'è successo

Pubblicato: Aggiornato:

Roberto Vivaldelli

GIORNALISTA

Giornalista professionista esperto di relazioni internazionali e geopolitica, scrive anche di attualità, cultura ed economia. Collaboratore di diverse testate nazionali, ha scritto due libri e curato la pubblicazione in italiano di un saggio del politologo statunitense John J. Mearhseimer.

Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato all’interno di una scuola a Napoli. L’aggressione è avvenuta nell’Istituto Marie Curie, nel quartiere di Ponticelli in via Argine mercoledì 20 settembre, in palestra.

Accoltellato mentre era in palestra

L’aggressione, avvenuta al termine di una lite, è avvenuta poco prima di mezzogiorno.

Il responsabile dell’accoltellamento sarebbe un coetaneo e sarebbe già stato individuato dalle forze dell’ordine.


L’episodio si è verificato in via Argine, nel quartiere Ponticelli di Napoli

Compagno denunciato per lesioni

Il 15enne, sanguinante, inizialmente aveva riferito ai docenti di essere caduto, riporta il Corriere della Sera.

La dirigente scolastica, dopo aver notato che la vittima stava perdendo molto sangue, ha chiesto l’immediato intervento del 118.

Il ragazzo è stato quindi soccorso dai sanitari: successivamente è stato trasportato presso l’ospedale del Mare dove è stato curato, con due punti di sutura, e dimesso.

L’aggressore, nel frattempo, aveva ammesso di aver accoltellato il compagno di scuola durante una lite scoppiata in palestra: è stato denunciato per lesioni.

Fari sul quartiere Ponticelli

Ponticelli, quartiere periferico situato nella zona orientale di Napoli dove si trova la scuola in cui si è verificato l’accoltellamento, è considerato un quartiere difficile, spesso teatro, suo malgrado, di gravi episodi di cronaca nera.

Lo scorso 31 agosto, un ragazzo di 15 anni è rimasto gravemente ferito in una lite scoppiata a Ponticelli, quartiere di Napoli, nella serata di mercoledì 30 agosto 2023. Il giovane, secondo quanto si apprende, sarebbe stato aggredito al termine di una lite durante l’asta del Fantacalcio.

L’11 settembre, invece, i carabinieri del nucleo operativo di Poggioreale sono intervenuti in via Al Chiaro di Luna per l’esplosione di colpi d’arma da fuoco. Sul posto sono stati repertati 21 bossoli di vario calibro.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963