,,

Danneggiata l'auto di Klaus Davi a Ponticelli a Napoli: stava facendo un servizio sulla Camorra

Il giornalista Klaus Davi, mentre era impegnato in un servizio sulla Camorra a Napoli, ha ritrovato la sua automobile con tre gomme tagliate

Pubblicato:

Disavventura per Klaus Davi a Ponticelli, quartiere della periferia est di Napoli. Davi, impegnato da 3 giorni nel parco Topolino per un servizio sulla criminalità organizzata attiva in zona, si è ritrovato con tre gomme tagliate della sua automobile, parcheggiata sulla strada mentre intervistava Alessandro Paolillo (fratello di Francesco, morto a 15 anni nel 2005).

Il racconto di Klaus Davi

Klaus Davi ha raccontato quanto successo all’agenzia ‘Adnkronos’: “Ieri pomeriggio (lunedì 26 giugno, ndr), verso le 17,30, dieci ragazzi, a bordo di scooter, mi hanno avvicinato chiedendomi cosa stessi facendo e il motivo della mia presenza nel quartiere”.

Il giornalista ha spiegato: “Lo hanno fatto senza aggressività, anzi alcuni giovani mi hanno portato da Paolillo che ho intervistato. Al mio ritorno ho trovato tre ruote a terra”.

Fonte foto: ANSA

Klaus Davi a Milano per la presentazione dei palinsesti RAI, 18 giugno 2012. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

L’intervento delle forze dell’ordine

Dopo quanto accaduto a Klaus Davi, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Ponticelli.

Il giornalista, che nella giornata di martedì presenterà una denuncia contro ignoti, ha detto: “Sono arrivati due agenti tempestivamente e hanno fatto i rilievi del caso e i relativi verbali con estrema professionalità”.

La promessa di Klaus Davi

La disavventura subita non cambierà i piani di Klaus Davi, che ha promesso: “Non hanno ottenuto il loro obiettivo. Sulla faida di camorra vado avanti. Nonostante la spiacevole avventura non ho ricavato una brutta impressione del quartiere. Sono ragazzi abbandonati, di cui non interessa nulla a nessuno. Il campo da calcio curato da Paolillo è pieno di buche e i ragazzi giocando continuano a ferirsi. Il parco giochi adiacente è distrutto”.

L’appello di Klaus Davi al sindaco di Napoli Manfredi

Klaus Davi ha infine lanciato un appello al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi: “Approfitto per invitare il sindaco Manfredi, che è un galantuomo, a tornare con me presto nel quartiere e a finanziare la messa a norma del campetto da calcio e del parchetto giochi”.

La chiosa finale del giornalista: “Non porto alcun rancore verso questi ragazzi. Hanno eseguito stupidamente degli ordini impartiti dai ras locali, pensando di demotivarmi. Ai signori dico: ci rivedremo prestissimo, su questa storia di Ponticelli vado avanti finché diventerà un caso nazionale”.

Klaus Davi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,