Verona, scontro con un'auto: morto campione di hand bike
Una settimana fa era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale: è deceduto in ospedale il campione di hand bike Andrea Conti
È morto in ospedale a Verona il campione di hand bike Andrea Conti, vincitore di tre edizioni del Giro d’Italia. L’uomo, 51 anni, è deceduto a causa delle gravi ferite riportate in un incidente stradale avvenuto la scorsa settimana nel Veronese, nelle strade dove era solito allenarsi.
Conti si stava allenando in vista del Giro d’Italia sulla strada provinciale che collega Bosco Chiesanuova a Cerro Veronese. All’altezza di una curva, in un tratto in discesa, la sua handbike si è scontrata frontalmente con un’auto che proveniva dal senso opposto.
Violento l’impatto dell’incidente, che ha subito richiamato alla memoria quello subito da Alex Zanardi in Toscana nel giugno 2020.
Dopo lo schianto l’atleta era stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Borgo Trento di Verona, dove è infine deceduto per le gravi ferite subite.
Originario di Cerro Veronese, compaesano del ciclista Damiano Cunego, Andrea Conti era rimasto tetraplegico a 18 anni in seguito ad un grave incidente avvenuto sulla stessa strada che gli è costata la vita.