NOTIZIE
ESTERI

Usa, sparatoria a un funerale: 14 feriti nell'imboscata

Quattordici feriti e 60 colpi sparati: è il bilancio di una sparatoria all'uscita di un funerale a Chicago

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Hanno teso un’imboscata al funerale della vittima di una sparatoria, ferendo 14 persone: è successo a Chicago, ore 18.25 locali, quando da un’auto nera sono partiti colpi di arma da fuoco su una piccola folla che usciva da un’agenzia di pompe funebri. I partecipanti, come riporta Ansa, sono stati travolti da una pioggia di proiettili e non sono rimasti a guardare ma, a loro volta, hanno sparato.

Sono 14 i feriti e almeno 60 colpi di arma da fuoco sparati. L’auto nera ha continuato a sparare all’impazzata mentre era in movimento e poi, girato l’angolo, è stata abbandonata e i suoi passeggeri si sono dispersi.

Fermato un sospettato, la polizia lo sta interrogando ma il motivo del gesto folle non è ancora chiaro.

Continua così la scia di sangue a Chicago dove, al 2 luglio, almeno 336 persone sono state uccise. Si è mosso anche il presidente Usa Donald Trump,  con l’ipotesi di schierare gli agenti federali a Chicago per combattere la criminalità e ripristinare il rispetto della legge.

A Chicago, però, la sindaca democratica ha dichiarato su Twitter: “In nessuna circostanza consentirò alle truppe di Donald Trump di venire a Chicago e terrorizzare i nostri cittadini”.

Fonte foto: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963