NOTIZIE
CRONACA NERA

Uomo picchia la compagna e le incendia l’auto mentre lei è dai carabinieri per denunciarlo

Un 37enne è stato arrestato ad Afragola dopo aver dato fuoco all’auto della compagna: la donna era andata dai carabinieri dopo essere stata picchiata

Pubblicato:

Ubaldo Argenio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di cultura, sport e cronaca, scrive anche di attualità, politica e spettacolo. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a collaborare con testate locali di Benevento per poi passare a testate nazionali, per le quali si è occupato principalmente di approfondimenti sportivi e culturali. Lavora anche come editor.

Un uomo è stato arrestato dai carabinieri dopo che aveva dato fuoco all’auto della compagna. La donna si trovava in caserma per denunciare il compagno dopo essere stata percossa, ma l’uomo l’ha seguita e ha deciso di dare alle fiamme la vettura parcheggiata davanti gli uffici dell’Arma.

La denuncia della donna

Il volto tumefatto e i segni delle ultime, ennesime percosse subite. Così si era presentata alla caserma dei carabinieri di Afragola, comune della città metropolitana di Napoli, una donna che era stata picchiata dal proprio compagno.

Riuscita a scappare dalle percosse, la vittima ha trovato il coraggio di presentarsi dai carabinieri per denunciare il suo aggressore, che già diverse volte aveva usato violenze nei suoi confronti.

L’uomo però, dopo aver cercato la donna per le strade del paese, ha individuato la vettura parcheggiata nei pressi della caserma dei carabinieri. E senza pensarci due volte, ha dato fuoco all’auto e si è allontanato.

L’incendio e l’arresto

Immediatamente i militari presenti nella stazione, che avevano visto l’uomo appiccare l’incendio alla vettura dalle telecamere di videosorveglianza, si sono precipitati in strada muniti di estintore, e hanno spento le fiamme.

Successivamente, grazie alla collaborazione della sezione operativa di Casoria, i carabinieri sono riusciti a rintracciare l’uomo, un 37enne del posto, già noto alle forze dell’ordine.

L’aggressore è stato arrestato con le accuse di lesioni, maltrattamenti e danneggiamento, e si trova ora in carcere, in attesa di essere ascoltato dal giudice incaricato di seguire la vicenda. Una violenza giunta a pochi giorni di distanza dall’aggressione pubblica di un uomo alla propria compagna, ripresa dai telefonini di alcuni turisti.

Il precedente ad Afragola

Pochi giorni fa infatti, alcuni turisti hanno ripreso da un’abitazione un pestaggio subito da una giovane donna ad opera del fidanzato. La ragazza era poi entrata in auto, mentre il compagno minacciava alcuni passanti che avevano tentato di intervenire per bloccare la brutalità delle sue azioni.

L’aggressione è avvenuta a Posillipo ma l’uomo, un trentasettenne già noto alle forze dell’ordine per spaccio di stupefacenti, è stato arrestato ad Afragola, dove sia lui che la ragazza vittima delle percosse sono residenti.

Il fatto era stato reso noto dal deputato dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che aveva poi incontrato sia i ragazzi che erano intervenuti a difesa della ragazza, sia la famiglia della vittima, che inizialmente non voleva sporgere denuncia ma che è poi ritornata sui suoi passi.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963