Uomo morto investito dal treno a Moncalieri, forse è caduto sui binari: ritardi e cancellazioni
Un uomo sarebbe caduto sui binari della stazione di Moncalieri e sarebbe morto investito dal treno: sospesa la circolazione sulla linea Torino-Genova
Tragedia sui binari. Martedì 15 ottobre un uomo è morto investito da un treno a Moncalieri, vicino Torino: sarebbe caduto prima di essere travolto dal convoglio che arrivava da Trofarello. Indagini in corso e circolazione sospesa.
Morto investito dal treno a Moncalieri
Secondo quanto ricostruito dall’Ansa, un uomo – la cui identità sarebbe ancora sconosciuta – è morto investito da un treno alla stazione di Moncalieri, in piazza Argiroupoli.
La vittima sarebbe caduta sul binario 2, venendo travolta dal convoglio in arrivo da Trofarello e diretto a Porta Nuova.
Indagini in corso
Sul posto i vigili del fuoco, il personale del 118 e i carabinieri di Nichelino, a cui sono affidate le indagini del caso.
Al momento non è chiaro se si sia trattato di un incidente o di un suicidio.
Gli aggiornamenti di Trenitalia
Alle 12:15, Trenitalia informa che la circolazione, sospesa per gli accertamenti dell’autorità giudiziaria, è tornata regolare.
Pertanto:
- i treni Intercity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 165 minuti o subito limitazioni di percorso;
- i treni Regionali possono subire cancellazioni: qui il programma dei provvedimenti dei treni Regionali aggiornato alle ore 10:20.
- attive le corse con bus per i collegamenti Regionali
Questi invece i treni Intercity direttamente coinvolti e oggetto di provvedimento:
- IC 500 Genova Brignole (6:48) – Torino Porta Nuova (8:45): il treno oggi termina la corsa ad Asti. i passeggeri possono proseguire il viaggio con il treno IC 504 Genova Piazza Principe (9:23) – Torino Porta Nuova (11:15);
- IC 36294 Salerno (20:52) – Torino Porta Nuova (8:10) del 14 ottobre: il treno oggi termina la corsa a Trofarello alle ore 7:57. I passeggeri possono proseguire il viaggio con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto.
Treni Intercity direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti:
- IC 511 Torino Porta Nuova (10:40) – Salerno (21:24)
- ICN 754 Lecce (20:25) – Torino Porta Nuova (9:25) del 14 ottobre