Un ragazzo di 17 anni cade dalla moto a Monrupino mentre rientra a casa: morto poco dopo l'arrivo in ospedale
Non sembra che ci siano stati altri mezzi coinvolti nell'incidente. Il ragazzo avrebbe perso il controllo del mezzo e sarebbe caduto sull'asfalto
Ancora una volta un incidente fatale in strada: un ragazzo di 17 anni, Federico Huisman di Repen, è morto a Monrupino, a Trieste, intorno nella notte tra lunedì 26 e martedì 27 giugno dopo aver perso il controllo della propria moto ed essere caduto sull’asfalto.
L’incidente di notte
L’incidente è avvenuto intorno a mezzanotte tra lunedì 26 e martedì 27 giugno a Monrupino, in provincia di Trieste.
Federico Huisman di Repen, un ragazzo di 17 anni, stava viaggiando sulla propria moto, di ritorno a casa.
Stava percorrendo la strada fra il campo sportivo di Repen e il centro del paese, dove abitava, quando, per cause ancora da chiarire, avrebbe perso improvvisamente il controllo del mezzo, cadendo rovinosamente a terra.
Non sembra, infatti, che ci siano altri mezzi coinvolti nell’incidente.
I soccorsi
Dopo la chiamata di soccorso giunta al 112, gli operatori hanno transitato la telefonata alla struttura regionale per attivare l’emergenza sanitaria, come riporta il Piccolo.
Gli infermieri della Sores hanno allora inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Opicina e l’automedica proveniente da Trieste.
Il personale medico infermieristico ha preso in carico il ragazzo e lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale di Cattinara.
Da subito, le condizioni del 17enne sono apparse gravissime. Le ferite riportate nella caduta dalla motocicletta erano troppo gravi e il ragazzo è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Aurisina, per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Chi era la vittima
Accanto alla passione per le moto, Federico Huisman coltivava anche quella per il calcio.
Il 17enne era, infatti, conosciuto in città come calciatore. Dopo aver iniziato a giocare con le giovanili del Kras Repen, la squadra del suo comune, Monrupino, è poi passato alla Trieste Victory Academy, la squadra di Borgo San Sergio.
Nell’ultima stagione, invece, ha militato nelle fila del Tabor di Sesana.
Diversi concittadini si sono spesi in messaggi di cordoglio sui social alla notizia della sua scomparsa, mandando affetto e vicinanza alla famiglia del ragazzo.
Un altro ragazzo, un 27enne di Bari, era morto qualche giorno prima in un altro incidente in moto.