Ubriaco investe e uccide una donna di 50 anni ad Arezzo: gli era appena stata restituita la patente
Una donna è stata travolta e uccisa da un uomo che guidava da ubriaco: l'automobilista era appena rientrato in possesso della patente
Non solo si è messo alla guida ubriaco, ma ha anche perso il controllo dell’auto ed è salito su un marciapiede investendo e uccidendo, così, una donna di 50 anni. La tragedia si è consumata a Castelfranco Piandiscò nella frazione Vaggio, in provincia di Arezzo. Il pirata della strada si era appena visto restituire la patente che precedentemente gli era stata ritirata.
- Investe ed uccide una donna: era ubriaco al volante
- L'autista era ubriaco ed è stato arrestato
- Il dolore per la morte di Vanessa Bonatti
Investe ed uccide una donna: era ubriaco al volante
Come riporta ‘Repubblica’, la tragedia si è consumata nella mattina di sabato 29 aprile.
La vittima, Vanessa Bonatti di 50 anni, stava portando a spasso i suoi cani quando di fronte al cancello della sua abitazione è stata travolta da una Opel.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo al volante della Opel non si sarebbe fermato per prestare soccorso alla 50enne, che nel frattempo giaceva esanime sul marciapiede.
Nonostante i disperati tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118, per Vanessa Bonatti non c’è stato nulla da fare.
L’autista era ubriaco ed è stato arrestato
Gli inquirenti hanno rinvenuto la Opel poco distante dal luogo della tragedia, con una gomma squarciata a causa dell’incidente.
Per gli investigatori è stato facile risalire all’identità dell’uomo che fino a pochi minuti prima si trovava al volante.
L’automobilista è stato dunque condotto in caserma per tutti gli accertamenti di routine, durante i quali è risultato positivo all’alcoltest.
I carabinieri, inoltre, hanno scoperto che l’uomo – un 55enne valdarnese – era appena rientrato in possesso della sua patente.
Il 55enne, infatti, in precedenza aveva provocato un altro incidente mentre si trovava alla guida in stato di ebbrezza.
Ora l’uomo è stato arrestato in flagranza differita di reato per omicidio stradale aggravato.
Il dolore per la morte di Vanessa Bonatti
Come riporta ‘TgCom24′, Vanessa Bonatti aveva fondato insieme al compagno l’Aicsef Valdarno, un’associazione animalista con lo scopo di sensibilizzare ai rapporti sociali tra gli animali domestici e i loro padroni.
Sulla pagina Facebook dell’associazione è stato riportato tutto il cordoglio degli amici e dei colleghi, con parole di affetto per la 50enne tragicamente scomparsa: “Vanessa era una persona solare, sempre sorridente, grande lavoratrice e sempre pronta a sposare cause che avevano al centro la difesa verso i più deboli. Era una persona disponibile e aperta”.
Recentemente una tragedia simile si è consumata a Monza, dove un bambino di 11 anni è stato travolto e ucciso mentre rientrava da scuola.