NOTIZIE
CRONACA

Treno urta 61enne mentre attraversa i binari e la uccide: tragedia a Pavia

A Sartirana Lomellina, comune in provincia di Pavia, una donna muore in stazione mentre tenta di attraversare i binari

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tragedia a Sartirana Lomellina. Nella stazione del piccolo comune in provincia di Pavia, Giuseppina Camussi, una donna di 61 anni, è stata urtata da un treno in transito. L’incidente è risultato fatale alla signora che è deceduta per i danni riportati.

Come riferisce l’Ansa, da una prima ricostruzione, pare che la 61enne abbia avuto una svista. Nella fattispecie avrebbe provato ad attraversare i binari, non accorgendosi di un treno in transito a bassa velocità. Dunque all’origine del dramma ci sarebbe una tanto banale quanto tragica imprudenza.

Da quanto si apprende, la sventura si è consumata poco dopo le ore 17 di lunedì 27 dicembre 2021. Giuseppina Camussi non è morta sul colpo. Quando i soccorritori del 118 sono giunti sul posto, hanno trovato la donna ancora viva. Subito hanno provato a rianimarla sul luogo dell’incidente ma ogni tentativo di trarla in salvo è risultato alla fine vano.

Pavia, donna di 61 anni muore in stazione mentre attraversa i binari: non arrivano gli elicotteri di soccorso

Inoltre, sempre come rende noto l’Ansa, i soccorritori hanno chiesto anche l’intervento di due elicotteri, di Brescia e Alessandria. Entrambi i mezzi, però, non erano disponibili per motivi tecnici.

Dopo la morte della signora Camussi, la circolazione ferroviaria sulla tratta Mortara-Alessandria è stata temporaneamente sospesa per consentire i rilievi, affidati alla polizia ferroviaria con l’ausilio dei carabinieri.

Un’immagine degli agenti della Polfer al lavoro per effettuare i rilievi

 

Pavia, 61enne muore urtata dal treno: nessun testimone, si esclude l’ipotesi del suicidio

L’accaduto non ha avuto testimoni, ma alcuni elementi fanno credere che la donna stesse attraversando i binari e per disattenzione non avrebbe notato il treno oppure avrebbe calcolato male la distanza da esso. Per il momento si tende quindi ad escludere che la 61enne sia stata protagonista di un gesto volontario.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963