Tragico incidente a Calderara di Reno vicino Bologna: scontro tra auto e bus, un morto e 20 feriti
Un incidente sulla strada Persicetana a Calderara di Reno (Bologna) ha causato un morto e almeno 20 feriti. Fatale lo scontro tra un'auto e un bus
È di un morto e almeno 20 feriti il drammatico bilancio di un incidente avvenuto a Tavernelle d’Emilia, frazione del comune di Calderara di Reno, in provincia di Bologna. Il sinistro ha coinvolto due veicoli, un’auto e un bus, che si sono scontrati in un tratto rettilineo sulla strada provinciale Persicetana. Tra i feriti ce ne sarebbero due di media gravità, mentre gli altri avrebbero riportato solo lesioni lievi.
- Un morto nell'incidente a Calderara di Reno, vicino Bologna
- La dinamica
- I soccorsi
- L'altro incidente mortale sulla Fi-Pi-Li
Un morto nell’incidente a Calderara di Reno, vicino Bologna
L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì 8 gennaio, intorno alle 18.45.
Teatro dell’incidente è stata la Persicetana, la strada provinciale della città metropolitana di Bologna che permette di aggirare il centro di San Giovanni in Persiceto.
Il luogo esatto, come riporta il sito de Il Resto del Carlino, sarebbe da individuare tra via Valtiera e Osteria.
La dinamica
Non è chiara la dinamica del sinistro. L’unica certezza, al momento, è che a scontrarsi sono stati un’automobile e un bus, a bordo del quale si trovavano con ogni probabilità diversi passeggeri.
In seguito al violento impatto, il veicolo più leggero è finito fuori strada.
I soccorsi
Sul posto sono giunti immediatamente gli operatori sanitari del 118. Questi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della vittima, la cui identità non è stata ancora resa nota.
I vigili del fuoco, arrivati con una squadra da Zola Predosa (Bologna), sono intervenuti sull’auto e hanno messo in sicurezza l’area.
Presenti, sul luogo dell’incidente, anche i carabinieri. Spetterà a loro effettuare i dovuti accertamenti, per ricostruire con esattezza quanto avvenuto.
L’altro incidente mortale sulla Fi-Pi-Li
Solo poche ore prima, nella mattinata di mercoledì 8 gennaio, un altro incidente mortale si è verificato sulla Fi-Pi-Li, nei pressi di Livorno, dove un uomo di 38 anni ha perso la vita a causa di una lastra d’acciaio caduta da un tir che stava procedendo nella direzione opposta.
Il carico del camion è caduto violentemente sul tratto stradale, impattando contro il new jersey della mezzeria centrale e innescando un effetto a catena risultato fatale per l’automobilista.