Tentano di incendiare un bar in centro, poi la rissa e l’accoltellamento: morto un 43enne a Ferrara
Cerca di incendiare un bar, poi viene accoltellato: ancora tutta da chiarire la dinamica che la scorsa notte ha portato alla morte un 43enne a Ferrara
È finita con un morto la rissa scoppiata nella notte davanti a un bar non distante dal centro di Ferrara. Due uomini avrebbero cercato di dar fuoco al locale, poi la colluttazione con i proprietari e l’accoltellamento. Al lavoro gli inquirenti per ricostruire la dinamica della vicenda.
Un regolamento di conti
La prima ricostruzione di quanto avvenuto intorno alle ore 23 di ieri sera – venerdì 1 settembre – davanti a un bar non distante dal centro di Ferrara, fa indubbiamente pensare a un regolamento di conti.
Nella tarda serata due uomini, uno di 43 anni e l’altro poco più che ventenne, sono arrivati in via Bologna, dove si trova il bar Big Town, con una tanica di liquido infiammabile e la ferma intenzione di dar fuoco all’intero locale.
All’interno dell’attività commerciale si trovavano però il titolare, un uomo di 41 anni, e il padre 69enne, che una volta realizzato quanto stesse per accadere si sono precipitati fuori, dando vita ad un alterco con i due uomini, presto sfociato in una rissa.
L’accoltellamento davanti al bar
Nella rissa nata davanti al locale non distante dalla centrale piazza del Travaglio, ad un certo punto è spuntato un coltello, e uno dei due uomini giunto sul posto, il 43enne, è rimasto gravemente ferito.
Dopo la chiamata ai soccorsi, davanti al locale sono giunti il personale medico del 118 con le ambulanze, polizia e carabinieri. Nella colluttazione sono rimasti feriti anche gli altri tre partecipanti, ma nessuno di loro in modo grave.
Tutti i feriti sono stati trasportati all’Arcispedale Sant’Anna di Ferrara, sito nella frazione di Cona, dove però il 43enne è giunto in condizioni disperate. I medici non sono riusciti a salvargli la vita, dichiarandone il decesso poco dopo l’arrivo nel nosocomio emiliano.
Le indagini delle forze dell’ordine
Mentre i feriti venivano trasportato in ospedale a sirene spiegate, gli agenti di polizia e i carabinieri giunti sul posto avviavano le indagini per poter ricostruire dinamica e motivazioni di quanto accaduto.
L’area è stata sgomberata e il perimetro nei pressi dell’attività commerciale delimitato, di modo che le forze dell’ordine potessero effettuare i rilievi necessari e raccogliere tutti gli elementi utili per chiarire la vicenda.
La prima ipotesi al vaglio degli inquirenti è quella che porta a un regolamento di conti, ma bisognerà attendere i risultati delle indagini per poter far luce sulla vicenda e chiarire le responsabilità delle persone coinvolte.