Strangola e uccide la moglie 73enne a Maschito vicino Potenza dopo un litigio, 81enne fermato dai carabinieri
Una donna di 73 anni è morta dopo essere stata strangolata dal marito al culmine di una lite. L'uomo, 81 anni, è stato fermato
Un uomo di 81 anni è stato fermato a Maschito, in provincia di Potenza, con l’accusa di aver ucciso la moglie 73enne. La donna, secondo quanto appurato, sarebbe stata strangolata dal marito al culmine di una lite avvenuta sabato 29 giugno.
Strangola e uccide la moglie a Potenza
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di sabato 29 giugno a Maschito, in provincia di Potenza. Secondo quanto appurato l’81enne e la moglie 73enne avrebbero litigato e poi l’uomo, in preda alla furia, si sarebbe scagliato sulla donna.
Al culmine della lite, infatti, il marito avrebbe messo le mani al collo della donna, strangolandola fino a ucciderla.
Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno fermato l’uomo.
Arrestato 81enne
Immediate le manette per l’anziano, che è stato ascoltato nel tentativo di ricostruire quanto avvenuto.
L’uomo, ex operatore ecologico, ha parlato per tutta la notte con le forze dell’ordine.
Intanto il magistrato della Procura di Potenza, che coordina l’inchiesta, ha stabilito l’autopsia sul corpo della donna. Solo da questo esame sarà possibile individuare le esatte cause del decesso della 73enne.
Sentiti parenti e amici
Nel tentativo di cercare di ricostruire quanto avvenuto a Maschito, i carabinieri hanno deciso di convocare anche parenti e amici dei due anziani. Dal lavoro delle forze dell’ordine, dunque, potrebbe emergere il quadro entro cui si è consumata la tragedia.
Gli uomini dell’arma, infatti, vogliono capire di più sul rapporto tra i due anziani e se quello del pomeriggio di sabato 29 giugno sia stato un raptus di rabbia dell’uomo o l’ennesimo episodio di violenza contro la donna, questa volta culminato con la tragedia.