NOTIZIE
STORIE

Simone Cicalone aggredito in metro a Roma dai borseggiatori, chi è lo youtuber difeso d FdI per le ronde

Lo youtuber Simone Cicalone ha denunciato di essere stato aggredito dai borseggiatori nella metro di Roma

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Aggredito nella metropolitana di Roma. Questa la denuncia di Simone Cicalone, youtuber romano noto per le sue ronde anti borseggiatori, che sui suoi canali social ha raccontato di essere stato vittima di un vero e proprio agguato, assieme ai suoi collaboratori.

L’aggressione in metro a Simone Cicalone

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 28 giugno alla fermata della metro Spagna. Secondo quanto ricostruito, Simone Cicalone e gli altri componenti del suo gruppo si trovavano sulla banchina e stavano per iniziare delle riprese di un video quando è avvenuta l’aggressione.

Un piccolo gruppo di uomini e donne li hanno accerchiati e aggrediti. Ad avere la peggio è stata la videomaker del gruppo, finita al pronto soccorso. Gli aggressori hanno anche distrutto la sua videocamera.

Secondo quanto riporta Roma Today, due degli aggressori sono stati bloccati dagli agenti della polizia ferroviaria, mentre due ragazze sono riuscite a fuggire.

Al pronto soccorso è finita anche una delle presunte borseggiatrici che hanno partecipato all’aggressione, poi fermata dalla polizia.

Il racconto dello youtuber

“Siamo stati aggrediti sotto la metropolitana di Roma”. Così lo youtuber Simone Cicalone ha denunciato quanto successo in una serie di storie sulla sua pagina Instagram.

“Stavamo facendo un nuovo video sulla metropolitana – ha detto – c’è stato un casino: hanno rotto la telecamera, hanno colpito Evelina che ha sbattuto al muro, è stata sia picchiata da un uomo sia dalle donne”.

“È stata una vera e propria imboscata“, ha spiegato Cicalone, secondo cui ad aggredire lui e il suo gruppo sarebbero state almeno dieci persone.

“Abbiamo passato la notte in ospedale Evelina ed io. Lei è stata refertata con 10 giorni per tutte le botte che ha preso, io con 5″, ha raccontato.

La testimonianza della deputata Ricciardi

All’aggressione ha assistito anche la parlamentare del M5S Marianna Ricciardi, che dopo le polemiche dei giorni scorsi aveva voluto incontrare Cicalone in metro per parlare della questione.

“Mi sono ritrovata di fronte ad una scena da far west – ha raccontato la deputata su Facebook – davanti ai miei occhi i ragazzi sono stati aggrediti da un gruppo di borseggiatori che si erano evidentemente organizzati e che hanno picchiato anche la videomaker rompendo la videocamera”.

Chi è Simone Cicalone

Ex pugile e appassionato di arti marziali, 51 anni, Simone Cicalone è un noto youtuber romano. Nei suoi video, dove fa spesso coppia con il campione di kickboxing Mattia Faraoni, racconta le periferie delle città italiane, Roma in particolare.

Nelle ultime settimane si è parlato di lui per le ronde anti borseggiatori che ha iniziato a fare nelle stazioni della metropolitana capitolina, per denunciare la difficile situazione e i problemi di sicurezza nella metro di Roma.

Un’attività apprezzata da Fratelli d’Italia, che lo ha difeso, meno dalla Cgil, che lo accusa di fare il vigilantes e ha chiesto l’intervento del Prefetto.

Fonte foto: ANSA/Instagram Simone Cicalone

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963