NOTIZIE
CRONACA NERA

Silvana La Rocca trovata morta a Marina di Leporano: cosa sappiamo, dall'esplosione alle ferite

Una donna di 73 anni, Silvana La Rocca, è stata ritrovata morta nel giardino della sua casa a Marina di Leporano, Taranto. Aveva delle ferite sul corpo

Pubblicato: Aggiornato:

Simone Gervasio

GIORNALISTA

Giornalista professionista, napoletano trapiantato a Milano, si occupa di cronaca, attualità, cultura pop e sport. Dopo una laurea in Comunicazione e un master in Giornalismo, ha lavorato per diversi siti e redazioni. Oltre al web, ha avuto esperienze anche in tv e in radio

Continua ad essere avvolta nel mistero la scomparsa di Silvana La Rocca, la donna 73enne trovata morta nel giardino della sua casa a Marina di Leporano, provincia di Taranto. Sul suo corpo sono state trovate alcune ferite da arma da taglio, nella sua abitazione inoltre ci sarebbe stata anche un’esplosione.

Com’è morta Silvana La Rocca

Il cadavere di Silvana La Rocca è stato rinvenuto, nella tarda serata del 14 novembre, in una pozza di sangue nel giardino della sua villa a Marina di Leporano, provincia di Taranto, nei pressi della strada principale della litoranea, in zona Saturo.

Qui la donna viveva da sola. Sono partite le indagini: non si esclude la pista dell’omicidio.


Il luogo dove è stata ritrovata la donna

Le ferite e l’autopsia

Sul corpo della donna sono state trovate alcune ferite che, si presume, siano state provocate da un’arma da taglio.

A dare l’allarme è stato un figlio della donna che, non avendo sue notizie da ore, si è insospettito e ha avvertito le forze dell’ordine.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Taranto, il pm Salvatore Colella e la Polizia Scientifica con un medico legale. Il pubblico ministero disporrà l’autopsia per accertare le cause della morte.

L’esplosione in casa

Le indagini si stanno concentrando sulla vita privata della donna, sui suoi contatti. Gli investigatori hanno interrogato i vicini per raccogliere testimonianze su eventuali fatti sospetti avvenuti nella serata o nei giorni precedenti. Si cerca inoltre di ricostruire eventuali movimenti nei pressi della villa attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.

Un altro mistero è rappresentato dall’esplosione, dovuta a una fuga di gas, che si è verificata nell’appartamento della donna 73enne e che ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per le operazioni di messa in sicurezza.

L’esplosione nella casa, che pare sia stata trovata in disordine, non sarebbe stata casuale. Alcuni tubi del gas erano infatti stati staccati.

Chi era la donna trovata morta a Marina di Leporano

Silvana La Rocca era un’insegnante in pensione di 73 anni, era vedova da anni e viveva da sola in casa.

Suo marito, Cataldo Dettori, era un ex operaio specializzato dell’Ilva, morto nel novembre del 2002 per un incidente sul lavoro.

L’uomo era deceduto cadendo da un muletto durante una sessione di addestramento. Era infatti anch’egli in pensione, ma era stato richiamato in azienda per aiutare nella formazione dei nuovi operai.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963