NOTIZIE
CRONACA NERA

Si tuffa in mare e scompare tra le onde a Lido di Classe vicino Ravenna: morto ragazzo di 24 anni

Il ragazzo era scomparso sabato pomeriggio mentre faceva il bagno in mare sul litorale di Ravenna

Pubblicato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Tragedia sul litorale di Ravenna. È stato ritrovato domenica mattina il corpo senza vita di un ragazzo di 24 anni che risultava disperso in mare da sabato pomeriggio. Il giovane si era tuffato in mare assieme ad alcuni amici a Lido di Classe, senza poi riemergere. Dopo ore di ricerche il tragico epilogo.

Recuperato il corpo del giovane disperso

Secondo quanto riporta Ansa, il corpo privo di vita del 24enne disperso è stato ritrovato dai soccorritori poco dopo l’alba di domenica 30 luglio nello specchio d’acqua antistante la spiaggia di Lido di Classe, frazione di Ravenna.

La salma è stata individuata in mare dai militari di una motovedetta della Guardia costiera qualche chilometro più a nord dal punto dove il giovane era scomparso. È stata trasportata al porto di Marina di Ravenna e da qui all’obitorio, ai fini del formale riconoscimento e di ulteriori accertamenti.

 Il giovane era scomparso in mare a Lido di Classe, frazione di Ravenna

Il tuffo in mare

Il giovane era scomparso in mare nel tardo pomeriggio di sabato 29 luglio. Il ragazzo, 24anni di origini senegalesi, residente a Cervia, stava passando il pomeriggio al mare assieme ad alcuni amici in un tratto di spiaggia libera.

Poco dopo le 19 il gruppetto si è tuffato in acqua, in quel momento il mare si presentava praticamente calmo. Il 24enne però non è più riemerso. Gli amici hanno subito lanciato l’allarme, facendo scattare le ricerche.

Le ricerche

Coordinate dalla Capitaneria di Porto di Ravenna, sono subito partite le ricerche del giovane con l’impiego di una motovedetta, un battello e una pattuglia a terra della Guardia costiera, dei sommozzatori dei vigili del fuoco e di un elicottero del 115 decollato da Bologna.

L’elicottero ha sorvolato l’area fino al calare delle tenebre, ma del giovane nessuna traccia. Il tragico epilogo alle prime luci dell’alba di domenica, quando i militari di una motovedetta hanno avvistato il corpo privo di vita del 24enne.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963