NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Serginho e la morte del figlio Diego a 20 anni, il dolore dell'ex Milan sui social: la risposta dei tifosi

A distanza di tre mesi dalla morte del figlio appena 20enne, l’ex calciatore del Milano Serginho ha parlato del suo dolore con un post su Instagram

Pubblicato:

Ubaldo Argenio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di cultura, sport e cronaca, scrive anche di attualità, politica e spettacolo. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a collaborare con testate locali di Benevento per poi passare a testate nazionali, per le quali si è occupato principalmente di approfondimenti sportivi e culturali. Lavora anche come editor.

L’ex calciatore del Milan e della nazionale brasiliana, Serginho, ha parlato sui social della morte del figlio Diego, scomparso tre mesi fa a causa di un’embolia polmonare. “Un dolore che non si può descrivere” ha scritto l’ex calciatore, che ha ricevuto il sostegno dei tifosi sui social.

Le parole dell’ex Milan Serginho

“Tre mesi senza di te mio amato figlio, amico e compagno fedele. Mi manchi ogni giorno di più”. Inizia così il post pubblicato sul proprio profilo Instagram da Serginho, l’ex calciatore del Milan e della nazionale brasiliana.

Sérgio Cláudio dos Santos (questo il vero nome di Serginho) ha perso il figlio Diego, un ragazzo di appena 20 anni, lo scorso 7 agosto, a causa di un infarto polmonare (embolia) provocato probabilmente da un’infezione.

Serginho con la maglia del Milan nel 2007: l’ex calciatore ha perso il figlio 20enne nell’agosto del 2024

“Ho nostalgia delle piccole cose, dei messaggi, delle chiamate, degli abbracci stretti, delle tue risate senza le tue lamentele e soprattutto dei ‘papà ti voglio bene’ – ha scritto ancora Serginho nel suo post – ogni giorno chiedo a Dio come sarà senza di te al mio fianco”.

La reazione dei tifosi

“Sappiate che i giorni sono molto difficili, il dolore e la nostalgia saranno eterni ma chiedo a Dio ogni giorno di darmi l’insegnamento di convivere con questo dolore e con questo vuoto – ha poi concluso l’ex calciatore – Da tuo padre Sergio, ti amo per sempre”.

Il post di Serginho, accompagnato da una foto dell’ex calciatore, oggi 53enne, insieme al figlio, ha ricevuto una enorme ondata di affetto da parte dei tifosi e dei fans che seguono il suo profilo.

“Mi hanno scritto in tanti parole di incoraggiamento e di affetto. È lo stesso sentimento di vicinanza che percepisco quando ascolto i cori a San Siro – ha detto Serginho, come riportato dal Corriere della Sera – Dopo la tragedia di agosto anche club ed ex compagni mi hanno dato più di una ragione per superare il dolore”.

La morte del figlio Diego

Diego Paiva dos Santos, figlio dell’ex calciatore Serginho e della stilista Lia Paiva, è morto il 7 agosto, all’età di 20 anni. Il ragazzo si trovava in ospedale e si stava riprendendo da un’infezione, quando ha avuto un infarto polmonare che lo ha stroncato.

In un video postato successivamente sui social, la madre del ragazzo aveva dato la sua interpretazione di quanto accaduto: “La causa principale sono stati i batteri che hanno invaso il suo corpo, provocando la setticemia. Il suo polmone non ha reagito. Perché? A causa dell’uso eccessivo dello svapo”.

Lia Paiva aveva spiegato quanto accaduto mostrando l’immagine a confronto di un polmone sano con quello di Diego, che in una radiografia appariva completamente bianco, indicando la perdita della funzione dell’organo. Per la madre la causa della morte del figlio è quindi attribuibile all’eccessivo uso delle sigarette elettroniche.

Fonte foto: Instagram serginho_santos27

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963