Scontro tra auto in un grave incidente alle porte di Arezzo: muore un 56enne, gravi la moglie e il figlio
Un uomo di 56 anni è morto a seguito di un incidente frontale alle porte di Arezzo. Feriti la moglie e il figlio, cos'è successo
Un terribile scontro tra due auto ha avuto luogo alle porte di Arezzo, in Toscana, con il triste bilancio di un morto e due feriti gravi. La dinamica dell’incidente è al vaglio degli inquirenti. Il frontale è avvenuto tra una Porsche e una Skoda lungo la Sp 21 che collega Chiani a Indicatore intorno alle 16 di martedì 9 maggio.
- Incidente mortale alle porte di Arezzo: un morto e due feriti
- I soccorsi
- L'incidente a Santarcangelo
Incidente mortale alle porte di Arezzo: un morto e due feriti
Come riporta ‘Arezzo Today’, lo scontro è avvenuto intorno alle ore 16 lungo la Sp 21 – aggiunge ‘Repubblica’ – che collega Chiani a Indicatore, nell’Aretino.
I veicoli coinvolti sono una Porsche e una Skoda, occupati rispettivamente da un conduttore di fiducia del proprietario e da una famiglia, padre, madre e figlio.
Per il momento le dinamiche dell’incidente sono al vaglio degli inquirenti. L’impatto è stato violentissimo: la Skoda sulla quale viaggiava la vittima insieme alla sua famiglia è stata sbalzata fuori dalla carreggiata, come scrive ‘Repubblica’.
La Skoda viaggiava verso Indicatore, mentre la Porsche arrivava dalla direzione opposta verso Chiani.
I soccorsi
Come scrive ‘Repubblica’, le condizioni della famiglia a bordo della Skoda si sono presentate subito gravi. Il conducente 56enne è morto all’ospedale di Arezzo poco dopo l’arrivo; la moglie, 50 anni, è stata elitrasportata a Careggi mentre il figlio 25enne è stato portato alle Scotte di Siena.
Il conducente della Porsche, scrive ‘Toscana Media News’, è invece rimasto illeso. Secondo la testata locale, la famiglia a bordo della Skoda è stata sbalzata fuori dall’abitacolo. La Porsche, invece, ha perso soltanto una ruota.
Oltre al personale sanitario, sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e la polizia locale.
L’incidente a Santarcangelo
Nelle scorse ore un’altra tragedia ha colpito Santarcangelo, nel Riminese, dove una turista francese a bordo della sua bicicletta è stata travolta da un camion.
La donna aveva 70 anni ed era in vacanza insieme al marito e ad altri amici. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe avvenuto mentre l’autista del camion tentava di sorpassare la donna che in quel momento stava pedalando insieme alla sua comitiva.