NOTIZIE
CRONACA NERA

Scontro mortale ad Acerra, tragico il bilancio dell’incidente: genitori morti e bambini gravi in ospedale

Tragico incidente in provincia di Napoli: 2 morti e 2 bambini gravi. L'uomo risultato positivo alla cocaina è accusato di omicidio stradale

Pubblicato:

Giorgia Bonamoneta

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, si concentra sulla politica e la geopolitica, scrive anche di economia e ambiente. Laureata in Editoria e Scrittura presso La Sapienza di Roma, ha iniziato a scrivere per una testata impegnata sui diritti civili, prima di lavorare in diverse testate di attualità.

Il tragico incidente ad Acerra, in provincia di Napoli, è stato descritto come una “strage”. Nell’impatto frontale tra una Fiat 600 e una Opel Astra, il bilancio è gravissimo: morti i due genitori nella Fiat, mentre i bambini sono stati trasportati in gravi condizioni in ospedale. Si indaga sulle dinamiche e le responsabilità, ma il conducente dell’Opel Astra è già risultato positivo al drug-test ed è stato fermato per “omicidio stradale”.

I fatti

Nella notte tra sabato e domenica 1 ottobre, una Fiat 600 e una Opel Astra si sono scontrate in via Volturno, nella periferia di Acerra, in provincia di Napoli.

Nel tragico scontro sono rimaste coinvolte 5 persone: il 40enne alla guida della Opel Astra, i due genitori nella Fiat 600 Bianca e i due bambini nei sedili posteriori. Purtroppo non c’è stato nulla da fare per il 65 enne alla guida della 600 e la donna al suo fianco; entrambi sono stati sbalzati fuori dalla vettura e sono deceduti. I bambini invece sono stati portati in ospedale in codice rosso.

 Incidente mortale in via Volturno ad Acerra, vicino Napoli

Le dinamiche

Le dinamiche dell’incidente sono in fase di indagine, ma dai resti dei veicoli è stato possibile iniziare a ricostruire i fatti. Poco prima delle 4 di notte le due vetture si sono scontrate. L’impatto è stato tanto violento da sbalzare fuori dalla vettura marito e moglie. Questi sono caduti all’interno di una proprietà privata, morendo all’istante.

L’uomo a bordo della Opel Astra è stato identificato come un 40enne di Acerra (come la famiglia a bordo della Fiat 600). Fermato dalle forze dell’ordine, è risultato positivo al drug-test, secondo cui avrebbe assunto cocaina prima di mettersi alla guida.

Soccorsi e arresto

Immediati i soccorsi del 118 e l’arrivo dei Carabinieri del nucleo radiomobile di Castello di Cisterna, oltre che i Vigili del Fuoco. Questi si sono resi necessari per l’estrazione dei due bambini rimasti bloccati sui sedili posteriori della Fiat 600 e per il recupero dei corpi dei loro genitori, finiti in una proprietà privata. I figli, rimasti feriti in maniera grave, sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove sono ricoverati in terapia intensiva, in prognosi riservata.

I Carabinieri hanno fermato l’uomo alla guida della Opel Astra e dopo gli esami tossicologici hanno confermato il fermo per “omicidio stradale”. Si continua a indagare sulle dinamiche dei fatti e sulle coperture assicurative delle vetture, che sono state sequestrate.

Fonte foto: 123rf

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963