NOTIZIE
INCIDENTI

Roma, incidente sul Grande Raccordo Anulare: auto in fiamme, ferito grave trasportato in elisoccorso

Grave incidente stradale sul GRA, a Roma: un'auto si schianta sul guard rail e prende fuoco, grave il conducente

Pubblicato:

Luca Bucceri

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e della politica, scrive anche di attualità ed economia. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano e lavorare per importanti testate.

Un grave incidente stradale sul Grande Raccordo Anulare di Roma, una delle arterie principali della Città Eterna, ha paralizzato il traffico della Capitale. Nella mattina di lunedì 6 febbraio 2023 un’auto ha preso fuoco tra Trionfale e Casal Del Marmo, provocando il ferimento del conducente la cui gravità delle condizioni ha portato i soccorsi a trasportate l’uomo in ospedale con l’intervento dell’elisoccorso.

Incidente sul Gra a Roma, auto in fiamme

Per cause ancora da accertare, poco dopo le 12 di lunedì 6 febbraio 2023 un’auto ha preso fuoco sul Grande Raccordo Anulare. Secondo quanto è emerso in un primo rilievo, la vettura si sarebbe prima andata a schiantare contro il guard rail, poi avrebbe preso fuoco.

Il conducente, ferito nel sinistro, non è riuscito a lasciare l’abitacolo prima dell’esplosione del mezzo che ha provocato quindi l’aggravarsi delle sue condizioni.

L’intervento dell’elisoccorso

Sul posto, tra Trionfale e Casal Del Marmo, sono intervenuti Polizia Stradale e Vigili del Fuoco per gestire l’emergenza e domare le fiamme che si sono sviluppate repentinamente dal veicolo coinvolto. Data la gravità della situazione, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso.

Dopo essere stato estratto dalle lamiere del mezzo andato in fiamme, il conducente è stato caricato sull’elicottero e trasportato con la massima urgenza all’ospedale San Camillo, dove è arrivato il gravissime condizioni.

Traffico in tilt nella Capitale

Traffico in tilt e lunghe code si sono formate tra l’uscita Trionfale e Boccea in carreggiata esterna dopo l’incidente avvenuto questa mattina.

Al momento le carreggiate, per permettere l’atterraggio dell’elisoccorso, sono state chiuse entrambe. L’incidente è avvenuto al km 5,400, in carreggiata esterna e al momento il traffico è paralizzato.

La strada resterà chiusa anche per permettere i rilievi del caso della Polizia Stradale che dovrà fare chiarezza e accertare l’esatta dinamica dell’incidente. Agli uomini dell’Anas, invece, toccherà poi mettere in sicurezza il tratto nel più breve tempo possibile per poter tornare alla normale viabilità dell’area.

Quello Romano è l’ennesimo incidente della giornata, dopo un altro che si è verificato sull’autostrada A4 Torino-Milano nel tratto di strada compreso tra Settimo e Chivasso Ovest, nel Torinese dov’è è stato registrato un ferito grave, e quello avvenuto a Piedimonte Etneo, in provincia di Catania, nella notte. In Sicilia, purtroppo, il bilancio è di due vittime

Fonte foto: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963