Camion in fiamme sull'autostrada A14 tra San Benedetto del Tronto e Grottammare: code chilometriche
Un camion è andato in fiamme sull'autostrada A14 tra San Benedetto del Tronto e Grottammare
Momenti di paura sull’autostrada A14 tra San Benedetto del Tronto e Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno, dove un camion è anto in fiamme. Il mezzo pesante, secondo quanto trapela, si è incendiato mentre transitava in direzione nord nei pressi del casello di San Benedetto.
Camion in fiamme sulla A14
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 17 maggio, all’altezza del casello di San Benedetto del Tronto. Il tir, per cause ancora da accertare, è stato avvolto dalle fiamme.
L’autista, resosi conto dell’incendio, ha provato a staccare il rimorchio che però ha ripreso autonomamente la marcia sbattendo prima contro il guardrail e successivamente urtando un auto in transito.
Soccorsi all’autista
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di San Benedetto, supportati da un autobotte giunta da Ascoli, la polizia autostradale della sottosezione di Porto San Giorgio, il personale della società autostrade e l’ambulanza del 118.
L’autista, dopo esser stato visitato dai sanitari, ha rifiutato il trasporto in pronto soccorso.
Traffico in tilt e code
Nel tratto interessato il traffico si è bloccato in entrambe le direzioni e si sono registrate code fino a 2 chilometri.
Registrati anche 3 km di coda in direzione Pescara. Il tratto autostradale è stato riaperto intorno alle 16.30.