NOTIZIE
CRONACA

Roma, cani si azzuffano in strada: uno dei padroni tira fuori il coltello e uccide Aron. Denunciato

Due cani si sono azzuffati in strada, uno dei due proprietari ha tirato fuori un coltello e ha ucciso Aron. La denuncia della padrona Ambra

Pubblicato:

Roberto Vivaldelli

GIORNALISTA

Giornalista professionista esperto di relazioni internazionali e geopolitica, scrive anche di attualità, cultura ed economia. Collaboratore di diverse testate nazionali, ha scritto due libri e curato la pubblicazione in italiano di un saggio del politologo statunitense John J. Mearhseimer.

Una zuffa tra due cani al guinzaglio finisce male per Aron, un incrocio tra un amstaff e un dogo argentino. Secondo quanto sostiene la padrona dell’animale, Aron sarebbe stato accoltellato a morte dal padrone del cane “rivale”.

La dinamica

Il fatto, secondo quanto riferito dalla padrona di Aron, Ambra Carpio, 29 anni, risale allo scorso 5 gennaio ed è accaduto in via Flavio Stilicone, nel quartiere Don Bosco, a Roma.

Secondo il racconto della ragazza, riportato da Rai News, Aron avrebbe visto in lontananza un altro cane, un labrador. Tutti e due erano al guinzaglio.

La ragazza, nel tentativo di fermare il cane, sarebbe caduta a terra. Nel frattempo Aron si sarebbe avvicinato all’altro esemplare, e da lì sarebbe iniziata una zuffa.

Il racconto

Ho trattenuto Aron con più forza, ma lui ha tirato” racconta Ambra. “L’ho chiamato e si è fermato. Lo stavo per prendere per il collare quando sono caduta a terra”.

Quando i due cani avrebbero iniziato ad azzuffarsi, pur senza mordersi, secondo il racconto della ragazza il padrone dell’altro cane, avrebbe preso a pugni e calci Aron e sarebbe fuggito.

Il luogo dove è avvenuto il fatto

“Mi è morto tra le braccia, voglio giustizia”

La situazione per Aron è sembrata subito molto critica.

“La situazione è sembrata subito critica – racconta – il cane era in una pozza di sangue, mi è morto tra le braccia. Il veterinario ha notato un foro profondo 7 centimetri che somigliava a una ferita da coltello più che da dente di cane.

A quel punto la padrona ha chiamato la polizia e ha denunciato tutto al commissariato di Tuscolano. “Chiedo giustizia per Aron: chiunque abbia visto qualcosa parli” spiega.

Ambra, la proprietaria del cane Aron, dopo aver presentato querela, ha anche aperto una pagina Facebook “Giustizia per Aron”.

A proposito di cronache inerenti i migliori amici dell’uomo, lo scorso 27 dicembre è avvenuto un gravissimo incidente lungo Corso Europa (Strada Provinciale 54) di Missaglia, in provincia di Lecco. Un uomo ha perso la vita, travolto da un’auto in corsa. Con lui c’era anche il suo cane, fidato amico a quattro zampe.

Altra notizia tragica proviene invece dalla Turchia dove, il 30 novembre scorso, Ozgur Gevrekoglu è deceduto a Samsun, nel distretto di Alcam, dopo essere stato colpito ripetutamente dagli spari del suo fucile partiti a causa del suo cane.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963