NOTIZIE
POLITICA

Roberto Occhiuto ha problemi al cuore, governatore della Calabria costretto a un'operazione: gli auguri di FI

Roberto Occhiuto, governatore della Calabria, operato al cuore a Catanzaro: messaggi di vicinanza dal mondo della politica

Pubblicato:

Mirko Vitali

GIORNALISTA

Giornalista esperto di politica e attualità, attento anche ai temi economici e alle dinamiche del mondo dello spettacolo. Dopo due lauree umanistiche e il Master in critica giornalistica, lavora e collabora con diverse testate e realtà editoriali nazionali

Il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto operato al cuore all’Azienda ospedaliera universitaria “Dulbecco” di Catanzaro. Lo ha annunciato lui stesso attraverso un video pubblicato sulla sua pagina Facebook. Non appena il filmato è stato messo online diversi esponenti politici hanno inviato al governatore messaggi di sostegno e vicinanza. Si è deciso per l’intervento chirurgico dopo che a Occhiuto è stata diagnosticata una severa insufficienza mitralica.

Il governatore della Calabria Roberto Occhiuto operato al cuore

“Vi ho sempre detto tutto – spiega sorridendo nel video su Facebook Occhiuto – e faccio così anche ora perché sto andando ad operarmi alla “Dulbecco” a Catanzaro. Da qualche tempo il mio cuore sta dando qualche problema, la valvola mitralica… E quindi per qualche giorno sarò offline ma ritornerò. A prestissimo”.

L’intervento di cardiochirurgia, viene aggiunto in una nota, è stato affidato a una equipe medica del Campus dell’Azienda ospedaliera universitaria “Renato Dulbecco”.

Roberto Occhiuto

L’operazione è stata necessaria dopo alcuni accertamenti clinici in cui al governatore e vice segretario nazionale di Forza Italia era stata diagnosticata una severa insufficienza mitralica legata a un prolasso della stessa valvola cardiaca.

A dirigere il team dei dottori c’è il professor Pasquale Mastroroberto, primario del reparto di cardiochirurgia; presente nell’equipe anche il dottor Daniele Maselli, esperto in chirurgia endoscopica.

Nelle prossime ore, dopo l’intervento, sarà diramato un primo bollettino medico.

Il messaggio del presidente dei deputati di Forza Italia

“Un affettuoso augurio di pronta guarigione al nostro Roberto Occhiuto, che si sta sottoponendo in queste ore a un intervento chirurgico. Siamo al suo fianco e lo aspettiamo presto, più forte e determinato che mai”. Così, in un comunicato, Paolo Barelli, presidente dei deputati di Forza Italia, a commento dell’annuncio di Occhiuto.

La nota di Licia Ronzulli

Anche Licia Ronzulli, senatrice di Forza Italia e vice presidente del Senato, ha espresso sostegno al governatore: “Desidero fare con sincerità e affetto gli auguri di pronta guarigione al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto”.

“Lo aspettiamo al più presto, più energico di prima, per continuare ad affrontare, con i consueti impegno e passione, il grande lavoro che già sta svolgendo per il bene della sua terra”, ha concluso Ronzulli.

Altri messaggi di sostegno da FI

“Caro Roberto, siamo tutti con te. Ti aspettiamo più forte di prima!”, ha scritto su X Pietrangelo Massaro, vice Segretario di Forza Italia a Roma.

“Un abbraccio affettuoso a Roberto Occhiuto e i migliori auguri di pronta guarigione, affinché possa tornare presto ad occuparsi della Calabria con la passione, l’impegno e la determinazione che da sempre lo contraddistinguono e che ci rendono orgogliosi. Ti aspettiamo Presidente!”. Così Maria Tripodi, sottosegretario di Stato al ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale nel Governo Meloni.

Anche l’eurodeputato forzista Salvatore De Meo ha mandato un messaggio di sostegno al governatore: “Auguri di pronta guarigione. Ti aspettiamo presto, con la tua determinazione ed energia, per continuare a guidare la Calabria con passione e impegno nell’interesse di tutti i cittadini”.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963