NOTIZIE
POLITICA

Renzi e Italia Viva, l'annuncio contro l'aumento delle tasse

Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha risposto a una domanda sul ruolo del suo partito in merito all'aumento delle tasse

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha risposto a una domanda sul ruolo del suo partito in merito all’aumento delle tasse. In un’intervista concessa al Foglio, in edicola domani, Renzi ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è questo, noi abbiamo fatto un partito No Tax. Qualcuno ha fatto il partito No Tav, qualcuno No Tap, noi facciamo il No Tax. Nella mia esperienza di capo di una giunta o di un governo non ho mai alzato una tassa. Oggi non sono più solo, non comando più io. Ma quello che potremo fare per evitare l’aumento delle tasse lo faremo”.

Della legge di bilancio ha parlato il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, che ha affermato che la manovra sarà fatta “in modo equilibrato, puntando alla crescita, trovando le soluzioni e la giusta mediazione tra le posizioni in campo”.

Il ministro ha previsto la formulazione di una manovra da 30 miliardi, che non prevederà la cancellazione di Quota 100: “Non è serio cambiare la situazione previdenziale costantemente. È una misura che va ad esaurimento, auspichiamo un livello di risparmi anche superiore, ma non la aboliremo”.

Gualtieri poi ha sferrato un attacco a Matteo Salvini e al precedente governo: “Abbiamo il conto del Papeete che ci è stato lasciato da pagare. Dobbiamo farlo in modo equilibrato, puntando alla crescita”.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963