,,

Salvini attacca il governo per Quota 100 e tassa sul contante

Intervenuto al raduno Coldiretti, il segretario della Lega non ha risparmiato critiche al governo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il leader della Lega Matteo Salvini, al suo arrivo al Villaggio Coldiretti di Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa. “Ancora oggi leggevo su un quotidiano che vorrebbero scoraggiare Quota 100: se vogliono tornare alla legge Fornero non escono dal Parlamento, giorno e notte, non ci escono proprio”, ha affermato secondo quanto riportato dall’Ansa.

Rispondendo ad alcune domande sull’ipotesi dei dazi sull’export Ue verso gli Usa, ha poi dichiarato: “Speriamo che non ci siano. Però Giuseppe Conte è un genio e amico di tutti, ci penserà sicuramente lui. Tra sanzioni contro la Russia, ipotesi demenziali di tasse sul gasolio per gli agricoltori e i pescatori, tasse sulle merendine e le bibite gassate, e dazi degli Usa rischia di essere un disastro” per il made in Italy.

“La Lega, in Parlamento e fuori, farà le barricate per difendere l’agricoltura italiana che fa bene alla salute e all’ambiente”, ha aggiunto Matteo Salvini. “Dovremmo spiegare a qualche pseudo ministro dell’Ambiente che l’ambiente si aiuta se si aiutano gli agricoltori e i pescatori, non se si tassano. Chiedo anche agli italiani di far politica facendo la spesa: comprando italiano, mangiando italiano e bevendo italiano”.

Il leader della Lega ha dichiarato anche: “Spero che fosse una bufala quella di qualche ministro che vuole aprire agli accordi commerciali con altri Paesi: penso al Ceta, penso all’accordo col Sudamerica per la carne, perché di grano al glisofato, di carne agli ormoni, di Ogm e schifezze varie ne abbiamo già abbastanza. Se qualcuno in questo governo svende l’agricoltura in cambio di favori su altri fronti, avrà nella Lega il primo avversario”.

Sulle proposte che potrebbero finire nella prossima manovra economica, Matteo Salvini ha aggiunto: “L’ultima cosa da fare mi sembra obbligare tutti ad avere una carta di credito a meno che non si vogliano aiutare le solite banche. Sono curioso, ne abbiamo lette di tutti i colori. Due sono i temi ovviamente su cui vigileremo con particolari attenzione, perché non ci siano aumenti dell’Iva. Perché quando sento aumenti selettivi dell’Iva vuol dire che ti stanno per fo**ere. Non permetteremo di penalizzare chi paga in denaro contante, con aumenti dell’Iva e tasse sul denaro liquido”.

,,,,,,,,