NOTIZIE
POLITICA

Renata Polverini torna in Forza Italia dopo la fiducia a Conte

La deputata Renata Polverini è tornata a far parte di Forza Italia, dopo essere stata fuori per quattro mesi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dietro front di Renata Polverini, deputata azzurra che aveva lasciato il partito dopo aver votato la fiducia all’ex premier Giuseppe Conte lo scorso gennaio. In una nota condivisa sui social network, Polverini ha annunciato: “Torno in Forza Italia, casa mia, in realtà è come se non fossi mai andata via”.

“Il mio partito, finalmente, ha adesso il ruolo che merita – ha sottolineato Polverini – a sostegno di un governo forte e di unità nazionale, guidato da una personalità di assoluto valore come Mario Draghi, e sta contribuendo attivamente a tirar fuori il Paese dall’emergenza sanitaria ed economica”.

La deputata, a margine del voto alla Camera per la fiducia a Conte, aveva dichiarato: “Lascio Forza Italia, per forza. Non ho votato sì a un provvedimento, ho votato sì alla fiducia”. Una decisione che aveva tutta l’aria di essere definitiva, che è stata però ritrattata.

“In questi mesi non ho mai interrotto i rapporti con la base di Forza Italia – ha fatto sapere Polverini – con il gruppo parlamentare, e con la delegazione azzurra al governo. Le telefonate, non ultima quella di ieri, del presidente Silvio Berlusconi, sempre affettuoso e coinvolgente, mi hanno convinta definitivamente a tornare nell’unico partito al quale sono stata iscritta dopo la mia esperienza nel sindacato e dopo gli anni alla presidenza della Regione Lazio”.

“Continuerò a dare il mio contributo per il rilancio di un movimento che continuo a considerare l’unica area moderata e liberale della quale il Paese ha bisogno”, ha concluso poi Polverini nella nota.

Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia, a suo tempo aveva ufficializzato l’uscita della deputata dal partito, ma al momento non ha ancora commentato il suo ritorno. Roberto Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera, ha invece riaccolto con piacere Renata Polverini con un tweet: “Da oggi torna a far parte del gruppo di Forza Italia alla Camera e del nostro partito. Riabbracciamo un’amica e una collega di grande valore ed esperienza”.

Fonte foto: ANSA
Sondaggi politici, chi sale e chi scende: come cambia il nuovo equilibrio dei partiti in Italia

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963