,,

Polverini vota la fiducia, Tajani duro: "Fuori da Forza Italia"

Renata Polverini ha accordato la fiducia a Conte, abbandonando Forza Italia: "Mi prendo la responsabilità, come ho sempre fatto"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il premier Conte ha incassato la fiducia alla Camera con 323 voti favorevoli (la soglia era posta a 316). Un voto ha fatto particolare ‘rumore’, quello di Renata Polverini, la deputata di Forza Italia (ormai ex) che è andata contro le scelte del proprio partito, di fatto abbandonandolo. “Lascio Forza Italia, per forza. Non ho votato sì a un provvedimento, ho votato sì alla fiducia” al governo Conte. Così la Polverini, lasciando l’Aula della Camera dopo il voto. A riportare la notizia è l’AdnKronos.

“Ho votato la fiducia- ha aggiunto -, come ho sempre fatto nella mia vita, mi sono assunta una responsabilità. Non condivido la crisi ora, con la pandemia, le persone in difficoltà, i licenziamenti. Non possiamo continuare a dire che tutto non va bene, io mi assumo le mie responsabilità. Punto”.

Renata Polverini vota la fiducia, Tajani: “Fuori”

“Si è messa fuori da Fi”. Così Antonio Tajani rispondendo ai cronisti sul fatto che l’ex collega di partito abbia votato sì alla fiducia. “Non ci aveva detto nulla”, ha aggiunto il vicepresidente di Forza Italia.

Durante la mattinata odierna la Polverini era intervenuta alla trasmissione di La7 Omnibus. In quel frangente, non aveva svelato la sua scelta sulla fiducia, ma qualche segnale sul fatto che non avesse intenzione di spendersi per un ‘no’ era trapelato tra le righe.

“Una crisi incomprensibile – spiegava – anche per noi che facciamo politica”, ha dichiarato l’ex FI. “Io non mi sento transfuga, una responsabile o una costruttrice. Io sono una persona impegnata in politica”.

Crisi di governo: chi ha votato a sorpresa per la fiducia a Conte Fonte foto: ANSA
Crisi di governo: chi ha votato a sorpresa per la fiducia a Conte
,,,,,,,,