NOTIZIE
INCIDENTI

Quando si celebreranno i funerali di Luca Salvadori, c'è la data: l'annuncio della famiglia su giorno e luogo

I funerali di Luca Salvadori, pilota scomparso dopo un incidente in Germania, si terranno mercoledì 25 settembre a Milano

Pubblicato:

Antonio Cardarelli

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione alla Sapienza e master in Giornalismo Digitale alla Pul di Roma, è giornalista professionista dal 2007. Ha lavorato come redattore in diversi quotidiani locali e, successivamente, ha ricoperto lo stesso ruolo per siti di informazione nazionali, per i quali ha anche seguito i canali social.

I funerali di Luca Salvadori si terranno mercoledì 25 settembre a Milano. La famiglia del pilota e youtuber scomparso sabato 15 settembre ha reso nota la data. L’ultimo saluto al 32enne è previsto alle 14,30 nella Basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano. Inoltre, gli stessi familiari hanno fatto sapere che presto verranno fornite ulteriori informazioni per chi vorrà partecipare.

L’incidente costato la vita a Luca Salvadori

Luca Salvadori, 32 anni, è morto sabato 15 settembre a causa di un incidente avvenuto a Lipsia, durante la tappa tedesca dell’IRRC, l’International Road Racing Championship 2024.

La dinamica esatta dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione, ma secondo quanto riportato da diverse testate specializzate Salvadori sarebbe rimasto coinvolto nell’incidente provocato dalla caduta in curva dal pilota tedesco Didier Grams. Il 32enne milanese è morto in ospedale a causa delle gravi lesioni riportate.

L’omaggio del tema Ducati a Luca Salvadori

Fissata la data dei funerali di Luca Salvadori

Dopo aver risolto alcune questioni burocratiche, la famiglia ha ottenuto il permesso di riportare in Italia il corpo di Luca Salvadori per poter organizzare i funerali. La notizia della scomparsa del pilota 32enne ha scosso il mondo del motociclismo.

Oltre ad essere un pilota di grande talento, Salvadori era un vero e proprio ambasciatore nel mondo delle due ruote. Dal mondo della MotoGP sono arrivati grandi attestati di stima. Molti piloti, come Bagnania, Bastianini, Delbianco e Rinaldi, lo hanno ricordato nella conferenza stampa che ha preceduto il fine settimana di Misano.

Altri hanno apposto degli adesivi a lui dedicati sulle moto. Inoltre il paddock, nella giornata di ieri (sabato 21 settembre) si è fermato per un minuto di silenzio in omaggio del pilota scomparso.

Petizione per dedicare un circuito a Luca Salvadori

L’intero team Ducati, per esempio, ha voluto ricordare Luca Salvadori con un adesivo sia nel box che sulle moto. Pochi giorni fa Luca Salvadori aveva stabilito il suo record personale al Cremona Circuit di San Martino del Lago, pista che in questo fine settimana ospita la tappa del mondiale Superbike.

Anche qui Luca Salvadori è stato ricordato con applausi e un giro di pista. Sulla piattaforma Change.org è partita una petizione per intitolare il circuito di Cremona a Luca Salvadori.

La raccolta firme, nel giro di pochi giorni, ha già quasi raggiunto le quindicimila adesioni.

Fonte foto: Getty

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963