NOTIZIE
CRONACA NERA

Prostitute uccise a Roma, ipotesi serial killer sempre più concreta: fermato un 50enne pregiudicato

Un uomo di 50 anni con precedenti è finito sotto interrogatorio perché sospettato di aver ucciso le tre prostitute trovate morte nel quartiere Prati a Roma

Pubblicato:

Simone Cadoni

GIORNALISTA

Giornalista, scrive di cronaca, politica e altre tematiche legate all’attualità.

Possibile svolta nel caso delle tre prostitute uccise nel quartiere Prati di Roma. Secondo quanto si apprende la Polizia ha fermato all’alba di oggi, sabato 19 novembre, un 50enne italiano con precedenti penali. Sarebbe lui il principale sospettato, sebbene al momento regni ancora cautela da parte degli inquirenti. Le vittime, due donne di nazionalità cinese e una colombiana, sono state uccise a coltellate nelle loro abitazioni a poche centinaia di metri di distanza, nella zona di piazzale Clodio.

Fermato un uomo con precedenti penali

Il sospettato sarebbe stato rintracciato intorno alle 5 del mattino in un Bed & Breakfast situato nei pressi della stazione Termini. Dopo essere stato fermato è stato portato negli uffici della Squadra mobile, dove è stato interrogato.

Si tratterebbe di un soggetto con precedenti per droga e con problemi di tossicodipendenza. La sua stanza è stata perquisita dagli agenti della Polizia scientifica.

Secondo le indiscrezioni l’attività investigativa aveva subìto un’accelerata già la notte scorsa a seguito di diversi interrogatori. Non è escluso che si possa essere risaliti al 50enne anche grazie alle dichiarazioni di alcuni testimoni. Le prossime ore saranno decisive per lo sviluppo delle indagini, anche in attesa dei risultati delle autopsie delle tre vittime.

Le telecamere di videosorveglianza

Il pregiudicato fermato e finito sotto interrogatorio per i tre femminicidi sarebbe stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza presenti vicino alle scene del crimine.

Stando a quanto si apprende, al momento dell’arrivo della Polizia aveva addosso ancora gli stessi vestiti che indossava nei filmati. Gli accertamenti sono in corso. Da capire i rapporti che collegherebbero il presunto killer con le tre donne uccise.

Il questore: “I cittadini possono stare tranquilli”

Intanto il questore di Roma Mario della Cioppa ha affermato in una nota relativa agli omicidi che “la situazione è sotto stretto controllo”. “Riteniamo di poter affermare che la collettività possa tornare ad essere più tranquilla perché altri fatti collegati a questi tragici avvenuti non ci saranno”, ha precisato.

Il questore ha anche sottolineato la grande soddisfazione “per il lavoro che sta portando avanti la Squadra Mobile e la Polizia Scientifica, in sinergia informativa con l’Arma dei Carabinieri, seguendo le indicazioni della Procura della Repubblica”. Infine ha evidenziato che “al momento opportuno” verranno fornite tutte le “informazioni doverose”.

Fonte foto: ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963