NOTIZIE
POLITICA ESTERA

Principessa Anna sorella di Carlo III ricoverata in ospedale dopo un incidente: "Ferite, commozione cerebrale"

La principessa Anna, sorella minore di re Carlo III, è stata ricoverata in ospedale in seguito a un incidente avvenuto probabilmente con un cavallo

Pubblicato:

Ubaldo Argenio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di cultura, sport e cronaca, scrive anche di attualità, politica e spettacolo. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a collaborare con testate locali di Benevento per poi passare a testate nazionali, per le quali si è occupato principalmente di approfondimenti sportivi e culturali. Lavora anche come editor.

È stata ricoverata in ospedale la principessa Anna, sorella minore di re Carlo III. La 73enne sarebbe stata ospedalizzata a causa di una commozione cerebrale, probabilmente avvenuta a causa di un incidente con un cavallo, come riferito dal team medico della Royal Family.

Ricoverata in ospedale la principessa Anna

La principessa Anna, sorella minore di re Carlo III, è stata ricoverata al Southmead Hospital di Bristol in seguito a un incidente avvenuto nella sua tenuta di Gatcombe Park, nel Gloucestershire, nell’Inghilterra occidentale.

Quanto accaduto non è stato reso noto nei particolari, ma in un comunicato Buckingham Palace ha fatto sapere che “la principessa reale ha subito lievi ferite e una commozione cerebrale a seguito di un incidente avvenuto ieri sera”, domenica 23 giugno 2024.

Il Southmead Hospital di Bristol, dove la principessa Anna, sorella di Carlo III, è stata ricoverata in seguito a un incidente

Secondo quanto riportato dalla BBC la donna, di 73 anni, al momento dell’incidente si trovava nella tenuta insieme al marito, l’ammiraglio Sir Tim Laurence, alla figlia Zara e al figlio Peter. È stato poi il marito ad accompagnarla in ospedale.

L’incidente con il cavallo

Inizialmente i soccorsi sono arrivati presso la tenuta della Royal Family, ma la principessa è stata poi portata al Southmead Hospital, dove dovrebbe rimanere fino alla fine di questa settimana “come misura precauzionale in osservazione”, si legge nella nota di Buckingham Palace.

Secondo i medici dell’ospedale, la commozione cerebrale può essere il risultato di una “lesione temporanea al cervello causata da un urto, un colpo o una scossa”.

La causa esatta di queste lesioni non è stata confermata, ma il team medico della Principessa Anna ha affermato che le ferite riportate dalla donna sono coerenti con un potenziale impatto con la testa o le gambe di un cavallo.

La sorella minore di re Carlo III

Anne è la sorella minore di re Carlo e la seconda dei quattro figli della regina Elisabetta II: dopo di lei sono nati i principi Andrea ed Edoardo. Rispetto all’incidente, Buckingham Palace ha aggiunto che il re Carlo “è stato tenuto strettamente informato e si unisce a tutta la famiglia reale nell’inviare il suo affetto più profondo e i suoi auguri alla principessa per una pronta guarigione”.

Come chiarito dall’ospedale inglese, non ci sono preoccupazioni per lo stato di salute della principessa, e “si prevede che si riprenderà completamente e rapidamente”.

Nel frattempo, su consiglio dei medici della Royal Family, i prossimi impegni reali della principessa Anna sono stati rinviati.

Fonte foto: IPA

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963