NOTIZIE
CRONACA

No vax bloccati dalla Polizia a Pordenone, volevano occupare l'ospedale: la scoperta

La Questura di Pordenone ha sventato un tentativo di alcuni no vax di occupare l'Ospedale civile Santa Maria degli Angeli, scoprendo alcuni messaggi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La Questura di Pordenone, attraverso un dispositivo di ordine e sicurezza pubblica. è riuscita a sventare l’occupazione della Direzione sanitaria dell’Ospedale civile da parte di alcune decine di esponenti no vax. Tutto è partito da alcuni messaggi.

La scoperta della Polizia

Come riporta ‘TgCom24′, la Digos ha intercettato la notte scorsa alcuni messaggi che invitavano simpatizzanti no vax a presentarsi davanti all’ospedale.

Lo scopo era quello di sostenere il personale sanitario sospeso dal servizio, con l’entrata in vigore dell’obbligo vaccinale per alcune categorie.

Manifestazione non autorizzata all’Ospedale Santa Maria degli Angeli

‘Il Messaggero Veneto’ aggiunge ulteriori dettagli sulla vicenda.

Una manifestazione di no pass non autorizzata ha preso il via nella mattinata di oggi, mercoledì 15 dicembre, di fronte all’ospedale civile Santa Maria degli Angeli di Pordenone.

I manifestanti, circa una cinquantina, sono sorvegliati dalle forze dell’ordine. Protestano contro la sospensione del personale che non ha voluto vaccinarsi contro il Covid. Le forze dell’ordine presidiano l’ingresso dell’ospedale.

Dopo la scoperta dei messaggi, il questore, Marco Odorisio, ha disposto servizi di sicurezza, partecipando di persona a un sopralluogo nella prima mattinata.

Tre sono, in particolare, i servizi di sicurezza disposti: presso l’ospedale civile, la cittadella della salute (dove è attivo il polo vaccinale) e presso la direzione generale dell’azienda sanitaria.

Una persona è stata accompagnata in Questura perché si è rifiutata di sottoporsi a identificazione, continuando a non indossare la mascherina. Per tale violazione è stata sanzionata.

Una nota della Questura ha reso noto che, riscontrato il mancato preavviso della manifestazione, i partecipanti a essa saranno deferiti per la violazione dell’art 18 del Testo unico della legge di pubblica sicurezza, oltre che per le violazioni in materia di normativa anti Covid che saranno verificate.

Fonte foto: ANSA
Proroga stato di emergenza fino al 31 marzo, dai viaggi al Super green pass in zona bianca: cosa cambia

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963