Pino caduto nel parco delle terme a Montecatini: travolta la Casa di Babbo Natale, ci sono almeno 7 feriti
A causa di un albero caduto, almeno 7 persone sono rimaste ferite allo stabilimento termale La Salute di Montecatini Terme: cosa è successo
Almeno 7 persone sono rimaste ferite dopo che un grande pino è caduto dentro al parco dello stabilimento termale “La Salute” di Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, dove era stata allestita la casa di Babbo Natale.
- Cosa è successo a Montecatini Terme
- Il bilancio dei feriti per l'albero caduto
- Maggiori dettagli sul pino caduto a Montecatini Terme
- Albero su tram a Roma
Cosa è successo a Montecatini Terme
Come riporta ‘TgCom24’, il crollo del pino, di grandi dimensioni, è avvenuto attorno alle 10 del mattino di venerdì 10 novembre, mentre il personale delle Terme di Montecatini e alcuni agenti di Polizia stavano svolgendo alcuni accertamenti in seguito a un atto vandalico avvenuto nella notte all’interno dello stabilimento termale.
Il crollo dell’albero ha travolto la casa di Babbo Natale, che era stata allestita proprio sotto al pino caduto e che avrebbe dovuto aprire nella giornata di domenica 12 novembre.
L’intervento dei Vigili del Fuoco in seguito alla caduta del pino nello stabilimento termale di Montecatini Terme.
Il bilancio dei feriti per l’albero caduto
Almeno sette persone sono rimaste ferite. Tra le persone coinvolte ci sono alcuni agenti di Polizia e l’amministratore unico della società Terme, che è stato trasportato con l’elisoccorso in ospedale a Firenze.
Nessuna delle persone rimaste ferite in seguito al crollo di un grosso pino allo stabilimento termale ‘La Salute’ di Montecatini Terme sarebbe in pericolo di vita.
Maggiori dettagli sul pino caduto a Montecatini Terme
Secondo quanto riferito da ‘La Nazione’, il bilancio dei feriti è destinato ad aumentare. L’albero caduto si trovava proprio davanti a un portico. La causa dello sradicamento del pino dal terreno potrebbe essere la forte pioggia degli ultimi giorni.
I primissimi soccorsi sono stati dati dalle persone che si trovavano lì in zona. L’intervento dei Vigili del Fuoco e delle ambulanze è stato immediato.
Albero su tram a Roma
Un altro albero è crollato lo scorso 5 novembre a Roma: l’albero, a causa probabilmente del forte vento e della pioggia intensa che nella mattinata aveva interessato diverse zone della Capitale, è caduto mentre stava passando un tram della linea 8. Una tramvia sfortunata, che dopo anni di stop per lavori di manutenzione, è tornata in servizio il 4 ottobre scorso.
Il crollo dell’albero ha danneggiato la rete aerea, ma non ha provocato conseguenze per le persone.