Operaio precipita dall'impalcatura in cantiere a Brescia, morto 49enne: è la terza vittima in una settimana
Ancora morti sul lavoro. Un operaio di 49 anni è deceduto a Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia, dopo un volo di 8 metri
Ancora morti sul lavoro, una bilancio che sale a tre morti in una sola settimana: un operaio è deceduto dopo essere precipitato da un’impalcatura di Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia. L’uomo aveva 49 anni. Sul luogo della tragedia sono arrivati anche i carabinieri per effettuare gli opportuni rilievi.
- Morto un operaio a Darfo vicino Brescia
- Una prima ricostruzione
- Il terzo lavoratore morto in una settimana
Morto un operaio a Darfo vicino Brescia
Un altro operaio è morto in provincia di Brescia. La vittima, 49 anni, stava lavorando presso la carpenteria Damioli di via Cavallera a Darfo Boario Terme quando, intorno alle 8:30 del mattino, è precipitato nel vuoto facendo un volo di 8 metri. Lo riporta Corriere della sera.
L’allarme è stato dato dai suoi colleghi, ma per il 49enne non c’era più niente da fare. Secondo le prime indiscrezioni la vittima sarebbe morta sul colpo.
Secondo Brescia Oggi la vittima, che rispondeva al nome di Riccardo Gozzi, avrebbe compiuto 50 anni tra due giorni. La tragedia si è consumata la mattina di sabato 14 settembre.
Sul posto, oltre ai carabinieri della compagnia di Breno, sono intervenuti i tecnici dell’Ats Montagna (Azienda Tutela della Salute) per ricostruire le dinamiche dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.
Una prima ricostruzione
Secondo Brescia Oggi e l’edizione locale del Corriere della sera, alle 8:30 della mattina di sabato 14 settembre Riccardo Gozzi si trovava sul cestello di un braccio elevatore per effettuare dei lavori di manutenzione nel sottotetto dell’azienda.
Improvvisamente Gozzi è precipitato dall’altezza di 8 metri per ragioni ancora in corso di verifica, rovinando al suolo e morendo sul colpo. La vittima era residente a Niardo, in provincia di Brescia.
Il terzo lavoratore morto in una settimana
Con la morte di Riccardo Gozzi sale a tre decessi sul lavoro in una settimana nella sola provincia di Brescia. Il 7 settembre l’imprenditore Alberto Tedeschi è rimasto schiacciato dal crollo di un solaio mentre ristrutturava un caseggiato a Tignale.
Giovedì 12 settembre Stefano Del Barba, 55 anni, è morto travolto da un carico presso l’azienda Bettoni Plastica di Torbole Casaglia presso la quale lavorava.