Operaio cade dal tetto e muore a Floridia vicino Siracusa, terzo incidente mortale sul lavoro in poche ore
Un operaio di 59 anni è morto cadendo dal tetto di una villetta a Floridia vicino Siracusa
Ancora un incidente mortale sul lavoro. Un operaio di 59 anni è morto mentre era impegnato in un cantiere edile a Floridia, in Sicilia. L’uomo è morto dopo essere precipitato dal tetto di una villetta, inutili i soccorsi. La tragedia segue di poche ore quelle di due altri operai morti nel Napoletano.
- Operaio cade dal tetto e muore a Floridia
- La ricostruzione dell'incidente
- Terzo incidente mortale in poche ore
Operaio cade dal tetto e muore a Floridia
L’ennesimo incidente sul lavoro si è verificato nel pomeriggio di oggi, giovedì 2 maggio, a Floridia, in provincia di Siracusa.
Secondo quanto riporta Ansa, la vittima è un operaio di 59 anni che era impegnato in lavori di ristrutturazione sul tetto di una villetta.
Immediati i soccorsi ma il personale del 118 intervenuto sul posto non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, dipendente di una ditta edile.
La ricostruzione dell’incidente
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e il pm di turno, che ha aperto un fascicolo d’indagine sul tragico incidente.
Stando ad una prima ricostruzione, l’operaio stava lavorando alla rimozione del lamierino dal tetto dell’abitazione. Per cause da chiarire c’è stato un cedimento, il 59enne è caduto ed è stato poi travolto da del materiale, tra cui una trave.
Terzo incidente mortale in poche ore
Giovedì 2 maggio giornata nera. L’incidente sul lavoro di Floridia costato la vita all’operaio 59enne è il terzo avvenuto nel giro di poche ore in Italia.
Nel corso della giornata altri due operai hanno perso la vita mentre stavano lavorando, entrambe in provincia di Napoli: un 60enne morto in un cantiere edile a Casalnuovo e un 57enne precipitato da un palazzo a Lettere.