NOTIZIE
CRONACA NERA

Omicidio del 17enne a Campi Bisenzio, svolta nelle indagini: chi sono i due 20enni sotto accusa

Omicidio a Campi Bisenzio, svolta nelle indagini: chi sono i due ventenni sotto accusa per la morte del 17enne accoltellato fuori da una discoteca

Pubblicato:

Alessia Seminara

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, SEO copywriter e web editor, classe 1991. Ha lavorato come redattrice per diverse testate giornalistiche. Oltre a quella per la scrittura, coltiva una grande passione per i viaggi. Vive in Sicilia da sempre ma, ogni volta che ne ha la possibilità, ama esplorare nuove realtà e culture.

Le indagini sull’omicidio ai danni del 17enne di origini marocchine ucciso a Campi Bisenzio (Firenze) sono finalmente giunte a un punto di svolta. Ci sarebbero infatti due indagati: si tratta di due 20enni, accusati di concorso in omicidio volontario. I due giovani sarebbero stati incastrati dalle telecamere di sorveglianza di zona.

Campi Bisenzio, la dinamica dell’omicidio

Il giovane, di origini marocchine ma nato a Poggibonsi, in provincia di Siena, è stato ucciso nella notte tra il 28 e il 29 dicembre.

Sebbene la dinamica dell’omicidio non sia ancora del tutto chiara, il ragazzo è stato accoltellato all’uscita della discoteca di Campi Bisenzio.

La tragedia è avvenuta a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze

il corpo del 17enne è stato ritrovato all’alba del giorno seguente in via Tintori da un camionista.

A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione. Sebbene infatti i soccorritori siano giunti sul posto dopo la segnalazione, il ragazzo era già deceduto.

Chi sono i due 20enni indagati per la morte del 17enne

Dopo alcuni giorni di indagini, la Procura ha finalmente emesso due avvisi di garanzia. A essere finiti sotto accusa sarebbero due 20enni.

Il primo giovane è nato a Firenze ma con origini marocchine, proprio come il 17enne vittima dell’omicidio. Il secondo avviso di garanzia riguarda invece un ventenne di Prato e originario dell’Albania.

I due 20enni vivono a Campi Bisenzio e, stando all’accusa, sono indagati per concorso in omicidio volontario.

Non sono però stati fermati: al momento, risultano denunciati ma a piede libero. I due hanno già provveduto a nominare degli avvocati d’ufficio.

La svolta nelle indagini

Le indagini sull’omicidio di Campi Bisenzio sarebbero giunte ad un punto di svolta grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona.

Sebbene non sia ancora chiaro il ruolo dei due 20enni nell’omicidio del 17enne, si sa che il giovane, all’uscita della discoteca Glass Globe, è stato accerchiato e aggredito da almeno cinque persone.

Si attendono i risultati dell’autopsia, che verrà svolta il 2 gennaio.

Fonte foto: iStock

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963