NOTIZIE
SOCIAL NEWS

Oltre 2 milioni di km percorsi con lo stesso motore, la storia dell'auto da record e del suo proprietario

Un'auto ha di recente compiuto una formidabile impresa: è riuscita a cumulare più di 2 milioni di km con lo stesso motore. Scopriamo marchio e modello

Pubblicato:

Alessia Seminara

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, SEO copywriter e web editor, classe 1991. Ha lavorato come redattrice per diverse testate giornalistiche. Oltre a quella per la scrittura, coltiva una grande passione per i viaggi. Vive in Sicilia da sempre ma, ogni volta che ne ha la possibilità, ama esplorare nuove realtà e culture.

Sentiamo spesso parlare di modelli quali Aygo e Yaris, ma c’è un’auto della stessa casa automobilistica che ha compiuto un’impresa formidabile. Parliamo della Toyota Corolla, modello meno diffuso nel nostro Paese rispetto alle già citate Utility e Subcompact. E, tuttavia, l’auto giapponese è apprezzatissima a livello globale, ed è stata capace di ottenere un formidabile risultato: più di 2 milioni di chilometri con lo stesso motore.

Toyota Corolla: l’instancabile auto che sfida il tempo

Ha quasi dell’incredibile la storia di Graeme Hebley, fattorino che opera in Nuova Zelanda, e della sua inseparabile auto. L’uomo, che per lavoro consegna giornali, ha da più di vent’anni percorre settimanalmente 5mila chilometri per portare a termine le mansioni richieste dal proprio lavoro.

A tale scopo, nel 2000, Hebley ha deciso di acquistare una Toyota Corolla, che al tempo aveva già cumulato 80.000 km.

L’auto ha accompagnato il fattorino per anni, nel lungo percorso quotidiano che va da Wellington a New Plymouth.

È chiaro che, per affrontare un lungo percorso quotidiano e un’enorme quantità di chilometri settimanali, Hebley ha dovuto dedicare molta attenzione alla manutenzione.

In diverse interviste, il proprietario della vettura ha parlato di tagliandi effettuati due volte al mese.

Due milioni di km: la straordinaria impresa dell’auto

Ed è forse proprio grazie all’attenzione di Graeme Hebley che l’auto è riuscita nella formidabile impresa: 2 milioni di chilometri macinati con lo stesso motore.

La Toyota Corolla del fattorino della Nuova Zelanda, in realtà, ha tagliato il traguardo dei due milioni di km già nel 2022. Ad oggi, tale distanza è stata quindi ampiamente superata.

Un’impresa decisamente straordinaria, anche se l’auto di Hebley non è ancora riuscita ad equiparare e superare il record mondiale. La vettura che ha cumulato più chilometri è al momento la Volvo P1800S dello statunitense Irvin Gordon.

Il record di questo secondo mezzo è di ben 5.230.781 km percorsi.

Innovazione e affidabilità

Date queste premesse, non stupisce il fatto che l’auto sia ormai alla sua dodicesima edizione. Rispetto ai modelli più datati, la nuova Toyota Corolla vanta diverse innovazioni, come un display touch ed un quadro digitale.

Il nuovo modello mantiene pero, ovviamente, l’affidabilità tipica delle vetture Toyota.

Fonte foto: 123RF

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963