Nizza, studente italiano investito e ucciso sulla Promenade des Anglais mentre attraversava sulle strisce
Un 24enne di Vigevano è morto in ospedale dopo essere stato investito da un'auto sulla Promenade des Anglais a Nizza
Uno studente italiano di 24 anni è stato investito e ucciso a Nizza. L’incidente è avvenuto nella notte tra venerdì 2 e sabato tre settembre, intorno alle ore 3. Marco Pozzati, questo il nome della vittima, stava attraversando la Promenade des Anglais, la famosa passeggiata sulla costa di Nizza, quando è stato investito da un’auto. Il giovane stava attraversando sulle strisce pedonali.
- Italiano investito a Nizza: la dinamica dell'incidente
- Lo studente italiano si trovava a Nizza in vacanza
- Chi era Marco Pozzati: studente, lavoratore e artista
Italiano investito a Nizza: la dinamica dell’incidente
Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Il 24enne, originario di Vigevano, in provincia di Pavia, è stato portato immediatamente in ospedale.
Secondo quanto riportato dal quotidiano online Nice Matin, Marco Pozzati è morto alcune ore dopo il ricovero in terapia intensiva. A bordo della macchina che lo ha investito c’erano due cinquantenni, rimasti sotto choc dopo lo scontro.
Lo studente italiano si trovava a Nizza in vacanza
Marco Pozzati si trovava a Nizza in vacanza insieme a un amico, anch’esso di Vigevano, che era con lui nel momento dell’incidente. La salma del giovane italiano verrà rimpatriata solamente dopo gli accertamenti sull’incidente svolti dalla polizia francese.
Chi era Marco Pozzati: studente, lavoratore e artista
Marco Pozzati, 24 anni, era iscritto alla facoltà di Filosofia dell’università di Pavia e per mantenersi lavorava come cameriere. Molto conosciuto a Vigevano per la sua attività culturale, Marco Pozzati ha pubblicato un libro di poesie (dal titolo “Ad animo scoperto”) ed è stato presidente dell’associazione Arte il Faro.
Durante il lockdown aveva organizzato, a Vigevano, una mostra d’arte diffusa utilizzando i negozi del centro cittadino in mancanza di spazi espositivi.