Neonato trovato in un cassonetto dei rifiuti a Villanova Canavese vicino Torino: come sta il piccolo
Un neonato è stato portato in ospedale dopo essere stato trovato da un uomo in un cassonetto dei rifiuti nel Torinese
Un neonato gettato via come un rifiuto in un cassonetto dell’immondizia, in un sacchetto di plastica. È successo a Villanova Canavese, a nord di Torino, dove i vagiti del piccolo hanno attirato l’attenzione di un uomo che ha subito lanciato l’allarme: il bimbo è stato soccorso e portato in ospedale.
Neonato trovato in un cassonetto dei rifiuti nel Torinese
Il fatto è avvenuto nella serata di domenica 13 gennaio a Villanova Canavese, piccolo comune in provincia di Torino.
Come riporta Ansa, a trovare il neonato nel cassonetto dei rifiuti è stato un uomo di 49 anni, attirato dai lamenti provenienti da un vicolo vicino casa.
L’uomo si è avvicinato e ha notato nel cassonetto un sacchetto di plastica al cui interno c’era il piccolo, con la placenta e il cordone ombelicale ancora attaccati.
I soccorsi
Il 49enne ha subito chiamato i soccorsi, sul posto sono interventi immediatamente i sanitari del 118 e i carabinieri: i soccorritori hanno assistito il neonato e lo hanno trasportato all’ospedale di Ciriè.
A quanto si apprende il bimbo è in buone condizioni, nonostante le rigide temperature della notte di questi giorni.
Le indagini
Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri del nucleo operativo radiomobile per cercare di ricostruire quanto accaduto e risalire a chi possa aver abbandonato il neonato.
Il cassonetto dei rifiuti dove è stato abbandonato il neonato è posizionato in un vicolo poco distante dal centro del paese, i militari non hanno individuato sistemi di sorveglianza in zona.