Neonato trovato in strada sotto una macchina a Osilo vicino Sassari col cordone ombelicale: arrestata la madre
A Osilo un neonato è stato ritrovato sotto a una macchina parcheggiata: la mamma del piccolo è stata arrestata e accusata di tentato omicidio
Un neonato con il cordone ombelicale tagliato è stato trovato nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 in strada a Osilo, paese in provincia di Sassari, in Sardegna.
Il ritrovamento
Il ritrovamento del neonato è avvenuto nelle primissime ore del mattino di mercoledì 18 ottobre, sotto a un’automobile parcheggiata.
A ritrovare il piccolo, stando a quanto riportato da ‘SkyTg24’, sarebbe stata la nonna della madre del bambino, cioè la sua bisnonna.
Il neonato è stato ritrovato sotto a un’automobile parcheggiata a Osilo, nella provincia di Sassari, in Sardegna.
La ricostruzione dei fatti
Secondo i primi accertamenti effettuati dai carabinieri, la madre del bimbo avrebbe partorito il piccolo all’alba nella sua stanza, nella casa di Osilo dove vive assieme ai genitori e ai nonni.
La donna avrebbe reciso da sola il cordone ombelicale, sarebbe uscita per strada e avrebbe abbandonato il bimbo sotto all’auto parcheggiata. Sua nonna (la bisnonna del neonato), svegliatasi a causa del trambusto, ha visto il neonato in strada e chiamato i soccorsi.
Come stanno il neonato e la mamma
Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti i carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Sassari. Un’ambulanza del 118 ha trasportato il neonato all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove si trova attualmente sotto osservazione. Le sue condizioni di salute sarebbero buone.
La mamma, una donna di 29 anni, si trova ora ricoverata nel reparto ginecologia dell’Aou di Sassari.
Arrestata la madre
Nel primo pomeriggio di mercoledì 18 ottobre, l’Ansa ha riferito che la madre è stata arrestata ed è accusata dalla Procura di tentato omicidio.
I familiari della 29enne avrebbero dichiarato agli inquirenti di essere totalmente all’oscuro dello stato di gravidanza della ragazza.