Muore in moto tornando da una gita in montagna schiantandosi contro il guardrail sull'A24 vicino Carsoli
La vittima è il 39enne Marco Alessi, giovane papà e appassionato di moto. L'uomo stava tornando a Roma quando è avvenuto l'incidente vicino Carsoli
Ennesima tragedia sulle strade italiane. Questa volta a perdere la vita è stato un motociclista di 39 anni che stava tornando a Roma dopo un giro in moto nel passo delle Capannelle. L’uomo si è schiantato contro un guardrail sull’autostrada A24, all’altezza del Comune di Carsoli, in provincia dell’Aquila. Per lui non c’è stato nulla da fare. L’intervento dei soccorritori, infatti, non è servito a salvargli la vita. Stando a quanto si apprende il 39enne sarebbe morto sul colpo.
- In moto tra le montagne abruzzesi
- L'uomo avrebbe perso il controllo del mezzo
- Le indagini per chiarire la dinamica dell'incidente
In moto tra le montagne abruzzesi
L’incidente mortale si è verificato nella giornata di venerdì 6 ottobre. Marco Alessi, la vittima, aveva deciso di trascorrere mezza giornata in moto nel passo delle Capannelle, tra i monti abruzzesi.
La tragedia, però, si sarebbe consumata sulla strada di ritorno verso Roma, dove viveva Alessi con la moglie e due figli piccoli, uno dei quali appena nato.
È quanto riportato da ‘Il Messaggero‘. Secondo il quotidiano, il motociclista si sarebbe schiantato contro un guardrail sull’autostrada A24, a ridosso del casello di Carsoli (in provincia dell’Aquila).
L’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo
Le cause dell’incidente sarebbero ancora in corso di accertamento. Secondo le prime informazioni, tuttavia, è molto probabile che si sia trattato di un incidente autonomo in cui non sono stati coinvolto altri veicoli.
L’ipotesi, infatti, è che il 39enne – per cause da chiarire – abbia perso il controllo della moto su cui viaggiava finendo contro il guardrail e perdendo la vita.
L’impatto sarebbe stato particolarmente violento. L’uomo, infatti, sarebbe morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che, tuttavia, non sono riusciti a rianimare il 39enne.
Le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente
A raggiungere il luogo dell’incidente, anche gli agenti della polizia stradale per eseguire i rilievi necessari a chiarire la dinamica del sinistro.
Al momento, non è escluso che la vittima possa aver avuto un malore oppure che si sia semplicemente distratto perdendo il controllo del mezzo.
Saranno le indagini a fare chiarezza sull’incidente mortale in cui ha perso la vita Marco Alessi, giovane papà e appassionato di moto.
Nella stessa giornata di venerdì, un altro incidente mortale si è consumato in provincia di Sondrio dove una ragazza di 17 anni è morta mentre viaggiava sulla moto guidata da un coetaneo.